Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Palermo di corsa: al via sabato la Maratona internazionale

07 dicembre 2001
Ormai al via la 7/a maratona internazionale "Città di Palermo-Trofeo Lts", in programma per sabato 8 dicembre.

Al via gli atleti di ben 12 nazioni (Francia, Stati Uniti, Germania, Irlanda del Nord, Norvegia, Gran Bretagna, Finlandia, Svizzera, Austria, Belgio, Tanzania e Kenia), ma la lotta per il successo sarà ancora una volta un affare riservato agli atleti africani.

Alla manifestazione di quest'anno- aperta anche agli amatori - prenderanno parte tra gli altri i keniani Joseph Ngolepus, vincitore della scorsa edizione, Stephen Rugut, e Hillary Koech.

Tra gli iscritti altre stelle dell'atletica come i tanzaniani Salaoh Ngadi Laboa e Umbe Yohana, secondo lo scorso anno a Napoli, quindi l'esordiente Thadeo Nade (28'14 nei 10 mila).

La maratona si svolgerà lungo le strade del centro cittadino; tuttavia, c'è chi, pur rimanendo in piazza Politeama, vi prenderà parte, anche se solo su un tapis roulant. E' il caso dell'amatore Rosario Gagliardo, che proverà a ricoprire la distanza classica dei 42,195 km. sull'attrezzo allestito dallo staff medico.

In occasione della maratona, per il terzo anno consecutivo, il Cnr effettuerà uno studio sulla reattività bronchiale dei maratoneti prima e dopo la gara.
Da oltre un mese, inoltre, il campione italiano di mezza maratona, Rachid Berradi, e lo staff organizzatore stanno promuovendo la cultura dello sport nelle scuole palermitane.

Il tutto viene amplificato, dal 6 al 9 dicembre, dall'Expo maratona allestito a piazza Castelnuovo dove, fra le tante attività collaterali, ci sarà anche la Pallavolo Palermo, pronta a cimentarsi in lezioni di minivolley in piazza.

E, per finire, lunedì 10 dicembre, alle 17,30, Rai Sat trasmetterà in mondovisione la gara podistica; per il terzo anno consecutivo, dunque, le immagini più belle della gara saranno trasmesse dalla tv che ha anche deciso di raddoppiare lo spazio concesso.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 dicembre 2001
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia