Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Pronto al decollo...

Il 30 maggio l'apertura ufficiale dello scalo di Comiso: si attendono atterraggi (per ora soltanto uno, a giugno)

21 maggio 2013

E’ scattato il conto alla rovescia per l'apertura del nuovo aeroporto di Comiso (RG): definito il crono-programma per l'inizio dell'attività.
Domani, mercoledì 22 maggio alle 16, presso la sede dell'Enac, verrà consegnato il decreto di autorizzazione dello scalo. Il 30 maggio ci sarà apertura vera e propria con un volo dimostrativo.
Ieri mattina vi è stata una nuova visita del team di certificazione Enac, la sistemazione delle prime piante all'interno e all'esterno dell'aerostazione e la collocazione della scultura dell'artista Carmelo Candiano intitolata "La grande finestra. La conquista del volo", vincitrice del concorso indetto dal Comune di Comiso lo scorso anno.
Insomma, tutto è pronto. Peccato che ad oggi non ci sono voli previsti tranne un piccolo dodici posti di una compagnia inglese, il cui atterraggio  è previsto tra il 7 e il 10 giugno.


Il bozzetto dell'opera di Carmelo Candiano

Anche se alcune compagnie hanno mostrato interesse, non ci sono allo stato attuale contratti con nessuna altra compagnia per l’atterraggio di altri aerei. E la conferma arriva direttamente dal presidente della Soaco (società che gestisce l’aeroporto), Rosario Dibennardo.
Aspettando che il decreto di autorizzazione dello scalo venga consegnato - condizione che potrebbe far cambiare le cose - per il momento, l’aeroporto rischia di restare all’asciutto. Intanto il 27 maggio ci sarà la prova finale del Pea (Piano emergenza aeroportuale) e l’Enac sta continuando le verifiche all’interno dello scalo.  Si spera che la statua di Candiano collocata nella hall, "La conquista del volo", sia di buon auspicio.

[Informazioni tratte da ANSA, Lasiciliaweb.it, SiciliaInformazioni.com]

- www.aeroportodicomiso.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 maggio 2013
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia