Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Record di iscritti alla IX edizione del Rally del Barocco Ibleo in programma il 19 e 20 aprile 2008

17 aprile 2008

Record di iscritti alla IX edizione del Rally del Barocco Ibleo, gara valevole per lo Challenge di Zona della Coppa Italia, in programma a Ragusa il 19 e 20 aprile 2008. Francesco Giardina e Filippo Saja, su Fiat Punto Super 2000, sfidano la vettura gemella condotta da Maurizio Ciffo e Bruna Petrocitto, plurivincitori della gara iblea. E si preannuncia una lotta senza esclusione di colpi.
Record di iscritti, con ben 92 equipaggi che hanno confermato la propria presenza in quella che è divenua ormai una competizione classica dell'automobilismo dell'isola.

La gara, organizzata dall'Automobile Club di Ragusa e della A.S. Tecno Racing Service, entrerà nel vivo sabato 19 aprile, quando, a partire dalle 14,30, presso la concessionaria Bmw Car di Ragusa, avranno luogo le verifiche tecnico sportive, che si protrarranno per tutto il pomeriggio. La partenza è invece prevista domenica 20 aprile alle 9.01, quando dal palco, posto nella centralissima via Roma a Ragusa, scenderà la prima vettura, per farvi poi ritorno - dopo nove prove speciali - alle 19.00, per poter incoronare il nuovo equipaggio vincitore.
Nuova la formula che gli organizzatori hanno previsto per l'edizione del 2008, con tre prove speciali, la "Fontana", la "Acate" e la "Chiaramonte", che nell'arco della giornata verranno ripetute tre volte, per un totale di settantasei chilometri cronometrati. Immutata l'ubicazione dei riordini e del parco assistenza, che troveranno posto presso il foro boario di Ragusa. Incerto si preannuncia il nome del vincitore.

Molti i big siciliani che hanno fatto pervenire la propria adesione. Avvincente il duello che si proporrà tra Maurizio Ciffo e Francesco Giardina, entrambe della partita con una Fiat Punto Abarth Super 2000, i due piloti saranno coadiuvati da Bruna Petrocitto e Filippo Saja. Con delle Renault Clio di classe Super 1600, proveranno ad inserirsi nella lotta per il successo Carmelo Molica e Tino Pintaudi, vincitori della prima gara dello Challenge di Zona, il giovane Davide Di Benedetto, ai nastri di partenza in coppia con Davide Giunta e l'equipaggio locale formato da Francesco D'Izzia e Giovanni Rollo, all'esordio in questa categoria. In Gruppo N i favori del pronostico sono per Filippo Bellini e Alessandra Gregorio. Da tenere d'occhio le nuove Renault Clio di Gruppo R condotte da: Sicilia-Cambri, Costantino-Leardi e Nucita-Anastasi. Piparo-Caruso, Lombardo-Spiteri e Alessi-Marchica saranno invece tra coloro, che proveranno a vincere, tra le vetture fuori omologazione. I tre equipaggi saranno al via con delle Renault Clio Williams. In Gruppo A il discorso successo sarà probabilmente un discorso a quattro, tra Mazzola-Lo Faso, Midolo-MassaroLeo-Duro e Nicoletti-Marchese. Grosse sorprese potranno venire fuori dalla due litri di Gruppo N, che si preannuncia una delle categorie più combattute. In lizza per ben figurare ci saranno Mistretta-Cangemi, Briguglio-Mondello, Scibilia-Messina, Mirabile-Buscemi, Caruso-Orlando e Nucci-Gelardi, tutti al via con delle Renault Clio Rs. Da tenere d'occhio anche la battaglia tra le vetture di classe N2 che renderanno ancora più avvincente la gara.
Appuntamento rinviato a Sabato 19 Aprile, quando, dopo le operazioni di punzonatura si conosceranno i nomi definitivi dei partecipanti.

Giuseppe Livecchi

- www.rallydelbarocco.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 aprile 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia