Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Riolo vince la Targa Florio Historic Rally ed il Campionato Italiano

Doppio successo per la coppia Riolo-Canova con la Porsche 911 della scuderia Ateneo

12 ottobre 2009

Doppio successo per la coppia Riolo-Canova, che con la Porsche 911 della scuderia Ateneo hanno vinto il raggruppamento nella Targa Florio Historic Rally, ed anche il Campionato Italiano Autostoriche per il quale la gara siciliana era l'ultimo appuntamento. L'equipaggio siculo-piemontese si è anche rilanciato nel Campionato Europeo del 2° Raggruppamento che vede sempre al comando il norvegese Jensen 12 punti di vantaggio prima della disputa del Rally Costa Brava e del Rally du Var.

L'incedere di Riolo, che ha vinto ben 8 "speciali" sulle 9 disputate, ha lasciato poco spazio agli avversari, tra i quali il più regolare ed incisivo è risultato quello composto da Maurizio Plano e "Davis", unici a vincere una prova. Il podio tutto Porsche è completato dai regolari e veloci Savioli-Failla (Aspas), che hanno preceduto il norvegese Jensen, primo degli stranieri e sceso in Sicilia per difendere la sua leadership continentale. Molto combattuto il terzo raggruppamento che ha visto nel finale prevalere d'un soffio la Porsche dei trapanesi Alfonzo-Lo Neri davanti a Bellomare-Maggio ed a Brazzoli-Valmassoi, che incrementano il loro vantaggio su Rossi (decimo) nell'europeo di categoria. Infine nel primo raggruppamento vittoria della BMW 2002 di Claudio Savioli-Coniglio davanti a De Luca-Consiglio ed ai piemontesi Parisi-D'Angelo. Savioli ha così vinto il primo Memorial Antonio Pucci destinato al pilota più giovane meglio classificato.
Tantissimi i ritiri in una gara selettiva come da tradizione con Runfola, Palermo, Vara, Picciurro e Altopiano fermi nel corso della seconda tappa e Stagno, Billa, Rizzuto e Trinca nella prima. Ne hanno approfittato Sunzeri e Diana che sono andati ad occupare l'ottava e la nona posizione.

I migliori tempi assoluti
1. Riolo-Canova
(Porsche 911) in 58'27"
2. Plano-"Davis" (Porsche 911) a 52"
3. Savioli-Failla (Porsche 911) a 3'20"
4. Jensen-Pedersen (Porsche 911) a 3'47"
5. Alfonzo-Lo Neri (Porsche 911) a 4'12"
6. Bellomare-Maggio (Porsche 911) a 4'14"
7. Brazzoli-Valmassoi (Porsche 911) a 4'15"
8. Sunzeri-Scimeca (Porsche 911) a 6'26"
9. Diana-Vitale (BMW 320) a 7'06"
10. Rossi-Valmassoi (Porsche 911) a 7'14"

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 ottobre 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia