Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ritorna il Rally Ronde Citta di Vittoria: la sesta edizione della gara dopo due anni di assenza

19 novembre 2009

Tornano i Rally Ronde in Sicilia è infatti ai nastri di partenza il 6° Rally Ronde Città di Vittoria, gara che mancava dal panorama motoristico insulare da ben due anni.
Lunedì scorso sono state chiuse le iscrizioni. Saranno più di 50 i concorrenti che prenderanno parte alla gara automobilistica che si svolgerà il 21 e 22 novembre prossimi, presso la ridente cittadina dell’entroterra ragusano. Saranno i confermati 11,20 chilometri della prova di "Biscari" che vedranno i paladini del volante impegnati in quattro passaggi nella giornata di Domenica 22 novembre. La kermesse automobilistica, organizzata dall'Associazione Sportiva Tecno Racing Service, in collaborazione con l’Automobile Club Ragusa, è patrocinata dalla Provincia Regionale di Ragusa, dai Comuni di Vittoria ed Acate e dalla Fiera Emaia.
Uomo da battere sarà il forte driver locale Carmelo Fiorilla, vincitore dell’ultima edizione, disputata nel 2006, che sarà della partita con una performante Mitsubishi Lancer Evo 9. A fianco del pilota vittoriese troverà posto il navigatore messinese Daniele Settimo. Il ruolo di controfavoriti spetterà indubbiamente ai giovani Roberto Lombardo ed Alessio Spiteri, recenti vincitori del Rally di Caltanissetta. I due saranno della partita con una Renault Clio Williams. Su una vettura gemella, pronti a recitare il ruolo di protagonisti, ci saranno Piparo-Lo Verme, Patti-Morreale e Nucita-Abramo. In Super 1600 il pilota ragusano Luigi Marchese e la navigatrice Cettina Calvano, su Fiat Punto, dovranno contrastare D’Izzia-Corso e Midolo-Siragusano, al via con delle Renault Clio. Tra le vetture derivate dalla serie, oltre al già citato Fiorilla, scenderanno in campo Cacioppo-Montanalampo, Lunardi-Palmisano e Di Lorenzo-Cardella. Ruolo di outsider spetterà ai giovani Nucita-Pittella e all’esperto Tino Leo, al via con Giuliana Duro, in gara con due Peugeot 106 Gruppo A.
Avvincente si preannuncia la lotta nelle classi. Appuntamento rinviato a Sabato 21 novembre, quando presso la Fiera Emaia di Vittoria, avranno luogo le verifiche tecnico sportive, che si protrarranno per tutta la mattinata. Il via della gara è invece previsto nella giornata di Domenica alle ore 9,01, dal centro fieristico di Vittoria, dove troveranno sede anche i riordini, i parchi assistenza ed il quartier generale della manifestazione. Il primo dei quattro passaggi sulla speciale di "Biscari", nei pressi della cittadina di Acate, è in programma alle 9,51, le altre tornate, aIle 12,09, 14,27, 16,45. Il tracciato della speciale sarà chiuso al traffico per tutta la durata della gara, questo uno degli aspetti del capitolo sicurezza al quale gli organizzatori daranno molta cura. Il direttore di gara internazionale, Alessandro Battaglia, potrà contare sull’apporto di oltre 40 ufficiali di gara per regalare ai numerosi appassionati una nuova giornata di sport.

Giuseppe Livecchi

Informazioni: www.rondevittoria.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 novembre 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia