Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ryanair festeggia i suoi trent'anni in Sicilia

Nuove rotte e impegni su Palermo e Trapani. Fino a domani in vendita 100 mila biglietti low cost

28 gennaio 2015

Ryanair compie trent'anni e per festeggiare fino alla mezzanotte di domani, giovedì 29 gennaio, mette in vendita 100 mila tickets (a partire da € 19,99) in Europa per viaggiare a febbraio, marzo e aprile.
Ad annunciarlo è stato il direttore delle operazioni del gruppo Ryanair Michael Hickey nel corso di una conferenza stampa a Palermo che è servita anche a stilare un bilancio sulle attività nello scalo aeroportuale di Punta Raisi (Palermo).

Un mese fa la compagnia low cost irlandese ha annunciato 5 nuovi collegamenti settimanali per la prossima estate che da Palermo consentiranno di raggiungere Berlino, Memmingen, Parigi, Torino e Verona. "Abbiamo potenziato la flotta che nell'aeroporto di Palermo può contare di 3 aeromobili e nel 2014 trasportato oltre 1 milione 850 mila clienti - ha detto Hichey - Per il 2015 stimiamo una crescita del 16 percento dei nostri passeggeri".
Poi Hichey, ai cronisti che chiedevano se la compagnia intende investire su Punta Raisi ha detto: "sono in corso trattative con l'aeroporto di Palermo, su questo scalo vogliamo investire, prova ne sia che su 15 nuovi collegamenti lanciati in Italia quest'anno, cinque sono disponibili dell'aeroporto di Palermo".

Tra le nuove rotte alcune ipotesi alle quali la Gesap, la società che gestisce l'aeroporto Falcone-Borsellino, sta lavorando ci sarebbe quella di attivare collegamenti con Berlino, Parigi e la Grecia tutto l'anno. Per il presidente della Gesap, Fabio Giambrone: "L'ipotesi è quella di tenere alcuni voli fissi tutto l'anno, stiamo già lavorando per il 2016 per potenziare i collegamenti e spingere l'aeroporto su una dimensione internazionale. Quello con Ryanair è un rapporto consolidato".

Ryanair ha intenzione di mantenere gli impegni presi anche con l’aeroporto di Trapani Birgi. Impegni che si concretizzeranno con ben 25 rotte, tra cui Barcellona Girona (2 frequenze settimanali), Bruxelles Charleroi, Perugia e Treviso (3 frequenze a settimana) della programmazione estiva, che partirà il 27 marzo.
"Contiamo di arrivare a trasportare oltre 1,4 milioni di passeggeri - ha detto Hickey, spostandosi da Palermo all’aeroporto "Vincenzo Florio" -. La nostra è una compagnia in crescita, l’unica che cresce in Italia, con uno sviluppo che ha ed avrà ripercussioni anche su Trapani. Una destinazione alla quale crediamo e sulla quale puntiamo molto nonostante abbiamo creato le basi di Palermo e di Catania".
All'aeroporto di Birgi rimangono basati 3 aerei, mentre, con la programmazione estiva, saliranno a 109 i voli settimanali andata e ritorno "senza dimenticare - ha sottolineato Michael Hickey - che è stato calcolato che sono 1.400 i posti di lavoro, indotto compreso, che ruotano attorno all'economia dell’aeroporto".

I BIGLIETTI PER I TRENT’ANNI DELLA COMPAGNIA A PARTIRE DA € 19,99 SONO DISPONIBILI FINO ALLA MEZZANOTTE DI DOMANI, GIOVEDI’ 29 GENNAIO SUL SITO www.ryanair.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 gennaio 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia