Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sabato 19 e domenica 20 maggio il 51° Premio Pergusa ospiterà l'ACI-CSAI Racing Week End

16 maggio 2012

Il 19 e 20 maggio l'Autodromo di Pergusa riaprirà i battenti all'automobilismo che conta con la 51a edizione del Premio Pergusa, la gara simbolo dell'autodromo ennese, che lo scorso anno sancì il ritorno dei motori intorno al lago dopo sette anni di stop. Quest'anno l'appuntamento sarà ancor più importante in quanto ad essere ospitato sarà l'ACI-CSAI Racing Week End con i Campionati Italiani Prototipi e Turismo Endurance, promossi da Acisport, Il Campionato Italiano Autostoriche e la Coppa Italia, promossi da Peroni Promotion, l'Italian Radical Trophy, la 5Hundred Cup, ed infine la Formula 2000 Light, promossa dal manager siciliano Eros Di Prima.

Un week-end quindi, molto intenso, che scatterà già venerdì con le prove libere, mentre sabato a partire dalle ore 14 avranno inizio le prove ufficiali che determineranno le griglie di partenza delle varie gare, che inizieranno alle 18,35 sempre di sabato con le Race1 della Formula 2000 Light e della 5Hundred Cup.
Domenica gran finale a partire dalle 8.30 con le Race 1 dei Campionati Italiani Turismo Endurance, Prototipi e Radical Trophy, la Race2 della Formula 2000 Light e della 5Hundred Cup, ed infine la gara della Coppa Italia, che chiuderà il programma mattutino. Nel pomeriggio le Race2 dei Campionati Italiani Turismo Endurance, Prototipi e Radical Trophy, e la gara unica del Campionato Italiano Autostoriche concluderanno il week-end.

Nel Campionato Italiano Prototipi dopo le gare iniziali di Imola e Varano guida la classifica l'Osella del 27enne milanese Marco Visconti, primo in entrambi gli appuntamenti, mentre nel Turismo Endurance al vertice con due successi c'è la BMW M3 del toscano Andrea Bacci.

La prima edizione del Premio Pergusa si è disputata nel 1949 sul classico percorso della "Cravatta" di Enna. La gara approda sull'autodromo di Pergusa nel 1958 e qui si disputa fino al 2004. La 49a edizione ha invece avuto luogo nel 2006 sull'Autodromo laziale di Vallelunga. Lo scorso anno si è imposta l'Osella di Fabio Francia.

Ulteriori informazioni sui Campionati Italiani sul sito www.acisportitalia.it

Gianfranco Mavaro

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 maggio 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia