Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sicilia e Calabria divise sul ponte

Unite nella battaglia per il federalismo del Sud, le due regioni in disaccordo sul ponte

10 novembre 2008

Unite nella battaglia delle Regioni del Sud sul federalismo, i governi di Sicilia e Calabria rimangono divisi sull'opportunità di realizzare il Ponte sullo Stretto di Messina prima, dopo o contestualmente ad altre opere infrastrutturali.
La differenza di vedute è riemersa durante la conferenza stampa dei governatori e assessori delegati di sei regioni del Mezzogiorno riuniti a Palermo venerdì scorso per parlare di federalismo (LEGGI).
Nel suo intervento sul federalismo e il ruolo del Mezzogiorno, il presidente Raffaele Lombardo ha accennato al Ponte come "opera importante" per la Sicilia, mentre il governatore della Calabria, Agazio Loiero interrogato poi da un giornalista, ha risposto: "Non è il tema di oggi, per cui questo fuori tema si merita due; comunque non siamo contro il Ponte sullo Stretto, ma in Sicilia e in Calabria la ferrovia è molto lenta e le strade sono sotto gli occhi di tutti". "Allora - ha concluso Loiero - che facciamo l'opera faraonica prima delle priorità?"[La Siciliaweb.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 novembre 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia