Sognate di comprare una Ferrari?

Con appena 25 milioni potete portarne una a casa

27 agosto 2001

Sognate una Rossa?

Adesso ci sono modelli per tutte le tasche: alcuni esemplari usati degli anni '70 hanno costi contenutissimi.
Sembrerebbe incredibile ma nelle quotazioni delle auto d'epoca si trova una Ferrari 208 Gt4 per meno di 25 milioni, il prezzo di una Fiat Punto.

Possedere una Ferrari non è più un sogno: "Ruoteclassiche", la rivista-mito del settore d'auto d'epoca o "Secondamano" confermano i prezzi della Ferrari 208 GT4 per una cifra che va dai 20 ai 25 milioni, non si tratta certo del costo di un piatto di spaghetti o di una pizza.

Ma adesso chiunque, dal Giappone agli Stati Uniti potrà tornare a casa con una Ferrari.

Dalla fabbrica ogni anno vengono prodotte non meno di 4000 vetture, che vanno a ruba, dalla prima all'ultima.

Inoltre il Cavallino oggi può contare su una rete di vendite sparsa in 40 paesi. Solo negli Stati Uniti sono presenti 29 concessionari ufficiali Ferrari. Persino in Cina, nei pressi di Piazza Tien An Men, a Pechino, c'è un concessionario accanto al tempio del regime comunista cinese.

La Ferrari più cara? La mitica GTO, prodotta in 39 esemplari, fu venduta per 14 miliardi a Nick Mason, il batterista dei Pink Floyd.

Ma da oggi acquistare una Ferrari è alla portata di tutti: basta "accontentarsi" di alcuni modelli anni '70 di seconda o terza o quarta generazione, che hanno quotazioni modeste. Tutti così potranno dire di potersi permettere il "lusso" di una Ferrari.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 agosto 2001

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia