Stasera è Derby

Palermo e Catania si sfidano dopo sedici anni in B, in una partita attesa e temuta da entrambe

18 novembre 2002
Torna dopo sedici anni il Derby di Sicilia più atteso e allo stesso tempo più temuto

Zamparini e Gaucci hanno promesso la serie A, per Toshack stasera è la partita del debutto e questa è la sua grande occasione per entrare nei cuori dei fans del Catania.

Tante sono le paure che stasera entreranno in campo insieme ai giocatori.
 
I grandi assenti Zauli, Asta, La Grotteria, Di Napoli nel Palermo e Gatti, Fini, Fusco nel Catania rischiano di compromettere una stagione nata all'insegna dell'entusiasmo.

Toshack, in casa, non vuole assolutamente perdere; il Palermo in campo esterno offre maggiori garanzie e si sente sicuro della sua forza tattica.

In questo clima di tensione non mancano quelli che tirano fuori i sentimenti repressi ricordando l'acerrima competizione che da sempre accompagna queste due Città.

Mentre Catania ''la Milano del sud'' rivendica il suo primato economico sull'Isola, a Palermo oggi sta anche chiudendo la Fiat.

L'unica cosa certa sembra essere che le due squadre, nemiche nel derby di stasera, in passato, sono state compagne di sventura, protagoniste di tappe quasi parallele, raramente entusiasmanti, quasi legate da un destino comune.

Comunque sia, vinca il migliore.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 novembre 2002

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia