Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Successo a Palermo per CircumL@vorando, l'iniziativa itinerante del Ministero del Lavoro

ha partecipato anche alla manifestazione ''Job Sicilia''

15 maggio 2003
CircumL@vorando è stata sicuramente positiva, sia per l'interesse dimostrato dai visitatori de "Il Villaggio del Lavoro", sia per la partecipazione dei ragazzi delle scuole superiori visitate dagli informatori di Circuml@vorando ha partecipato anche alla manifestazione "Job Sicilia", con un motorhome ed informatori di settore, offrendo agli studenti universitari la possibilità di avere dei colloqui personalizzati.

All'interno della tensostruttura de "Il Villaggio del Lavoro"sono stati presenti, con propri operatori e materiale informativo, un responsabile della rete Eures e la Cooperativa Azzurra, che si occupa di inserimento lavorativo per ex tossicodipendenti.

Le informazioni maggiormente richieste presso "Il Villaggio del Lavoro" sono state quelle relative alla ricerca attiva del lavoro, alla corretta redazione del curriculum vitae ed a come si affronta un colloquio di lavoro. Nelle scuole i ragazzi hanno dimostrato un particolare interesse per la redazione del c.v. e per le strategie più efficaci per affrontare un colloquio di lavoro.

Per quanto riguarda le problematiche inerenti l'inclusione sociale, si è svolto il giorno 8 maggio un incontro presso "Il Villaggio del Lavoro" con tutti gli attori della rete sociale, che ha visto, tra le altre, la presenza dell'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Palermo - Dottor Di Gesaro -, dei rappresentanti della rete Eures e della Cooperativa Sociale Azzurra.
Con un motorhome sono stati raggiunti gli sportelli degli uffici pubblici e delle associazioni che si occupano di disagio sociale, alcune zone periferiche di Palermo e la Casa Circondariale Pagliarelli.

INFO
NUMERO VERDE 800 196 196

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 maggio 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia