Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Targa Florio, Internazionali di Tennis, Coppa degli Assi, Windsurf World Festival ...

17 gennaio 2002
Questo è l'anno del rilancio per una serie di manifestazione sportive, ormai storiche per gli appassionati siciliani, da qualche anno costrette a vivere in ristrettezze per problemi di fondi.

Un anno importante in generale per tutto lo sport siciliano.

La Targa Florio, la corsa più antica del mondo, gli Internazionali di tennis maschile, la mitica Coppa degli Assi, il prestigioso Windsurf World Festival e alcune maratone, sono state inserite nella Finanziaria regionale e dovrebbero quindi vivere da quest'anno una vita più tranquilla e meno ossessionata da problemi di budget.

Uno sguardo ai protagonisti degli sport che si preparano a vivere una stagione importante. Costantemente in giro per il mondo, i fratelli Bruni sono attesi da una stagione decisiva. Soprattutto Francesco, che da un anno fa parte del mega equipaggio di Luna Rossa e culla il sogno della sua prima Coppa America.
Gabriele Bruni, invece, sarà impegnato "solo" nelle regate di selezione olimpica della classe Tornado, la sua ultima scommessa a cinque cerchi.

L'estate delle grandi rassegne internazionali dovrebbe coinvolgere anche Anna Rita Sidoti (marcia) e Vincenzo Modica (maratona), intenzionati a difendere agli europei di Monaco le medaglie d'oro e di bronzo conquistate all'ultima edizione.

Programmi ancora più ambiziosi per Michele Orlando, il primo pugile palermitano a conquistare il mondialino Ibf. Difenderà il titolo contro il campione asiatico e poi affronterà la semifinale del mondiale Wbc .
Ricomincia a breve anche la stagione di Luca Moncada, il primo canottiere palermitano a laurearsi campione del mondo.

In rampa di lancio anche Giampaolo Caruso, lo scalatore di Avola vincitore dell'argento ai mondiali di ciclismo per dilettanti. È già passato alla spagnola Once e quest'anno lancerà l'attacco a Pantani. Il suo sogno? Vincere il Giro d'Italia. 

Insomma, ne vedremo delle belle (si spera).

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 gennaio 2002
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia