Tutto pronto per dare il via al 4° Rally Valle del Sosio, quinta prova dello Challenge Italiano Rally 8° Zona

28 luglio 2007

Inizia oggi, sabato 28 luglio 2007, a Giuliana con lo svolgimento delle operazioni di verifica degli 87 equipaggi iscritti, la IV edizione del Rally Valle del Sosio, in programma domenica nei comuni di Chiusa Sclafani, Bisacquino, Prizzi, Palazzo Adriano e Giuliana, facenti parte dell'Unione dei Comuni Valle del Sosio, che ne patrocina lo svolgimento.
La gara organizzata da ''Italia Grandi Eventi'' e quinta prova dello Challenge Italiano Rally 8° Zona si preannuncia come una delle più spettacolari ed agguerrite della stagione in considerazione del prestigioso elenco degli iscritti che è aperto dalla Renault Clio Super 1600 della coppia Alessi-Ravetto che domenica scenderà dalla pedana di Palazzo Adriano seguita dalle altre S1600 di Sunzeri e dei favoriti Giandalone-Riggio e Parisi-Tumminello, vincitori della passata edizione. Subito dopo con altrettante Mitsubishi Lancer sfileranno Di Miceli, primo nel 2005, La Barbera, Vintaloro, Granata, Di Lorenzo, Caranna e Fiduccia.

Sul percorso di 291 chilometri totali con 11 prove speciali (''Palazzo Adriano'', la ''Bisacquino-Giuliana'' e la ''San Carlo'' da ripetersi tre volte e la ''Prizzi'' che sarà affrontata solamente due volte), ci saranno anche le Renault Clio Gruppo A di Cutrera e Bellini, quelle Gruppo N di Marco Runfola, Bartolo Mistretta, Pierluigi Trupiano, Stassi, Giardina, il sindaco di Chiusa Sclafani, Francesco Di Giorgio e l'equipaggio femminile Burigo-Vanzin che correranno con i colori di Italia Grandi Eventi. Nelle altre classi da tenere i considerazione le Peugeot di Leo e Molica.
Per quanto riguarda lo Challenge di Zona 2007, non ci sarà il leader Briguglio, ma si schiereranno i principali inseguitori: il nisseno Burruano e l'agrigentino La Rosa.

Il rally partirà dalla piazza Umberto I di Palazzo Adriano alle ore 8,30 di domenica con arrivo previsto a Chiusa Sclafani in piazza Santa Rosalia alle 18,30.
Al termine delle verifiche in piazza Castello a Chiusa Sclafani si svolgerà un ''anguria party'' offerto dal Comune e una serie di giochi e prove di abilità riservati a piloti, preparatori, squadre e scuderie che saranno denominati ''Sosio senza frontiere'', durante i quali sarà anche presentato il nuovo portale automobilistico siciliano www.siciliarally.com.
Quattro i Parchi Assistenza previsti sono tutti ubicati a Chiusa Sclafani, mentre i Riordinamenti avranno luogo a Chiusa Sclafani (2) e Bisacquino (1). Ulteriori informazioni possono essere reperite sul nuovo sito della gara  www.rallydelsosio.it.

Gianfranco Mavaro

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 luglio 2007

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia