Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Tutto pronto per il VII Rallysprint dello Jato. Domenica al via 80 equipaggi

29 maggio 2009

Sono complessivamente 80 gli equipaggi che domenica 31 maggio prenderanno parte al 7° Rallysprint dello Jato, l'ormai classico appuntamento automobilistico che si disputa ad una ventina di chilometri da Palermo. Dalla pedana di partenza di Roccamena partirà con il numero 1 sulle fiancate la Renault Clio R3 dell'alcamese Pierluigi Trupiano, brillante secondo assoluto domenica scorsa al Rally Phoenix, seguita dall'altra Clio di Pellitteri e dalla Peugeot 206 di Giordano.
Trupiano avrà come principali concorrenti la Clio Williams del messinese Caristi, uno specialista degli "sprint", e le Clio RS Gruppo N dei corleonesi Cutrera e Palazzo. Con una "piccola" Peugeot 106 di Gruppo N si schiererà anche Michele Giandalone, vincitore di tre edizioni della gara.
Altrettanto combattuta si presenta la competizione tra le Autostoriche, che vedono al via le Porsche di Trinca, Dolce, Bellomare, Filippone, Li Calsi e La Franca contro la BMW di Diana-Failla, primi classificati al recente Rally A.C. Palermo e l'Ascona 400 di Altopiano.

Il 7° Rallysprint dello Jato si disputerà su un percorso completamente rinnovato rispetto alle precedenti sei edizioni vinte da Giandalone (tre volte), Parisi, Di Benedetto e Lombardo. Le Prove Speciali su asfalto in programma saranno 2: la "Roccamena" (2,7 km) sulla S.P. 27 con partenza al bivio con la  S.P. 4bis e fine prova prima del centro abitato, che sarà affrontata due volte, e la P.S. "Zabbia" (6 km) sulla S.P.71 con partenza a 200 metri dal bivio con la S.P. 20 e fine prova al chilometro 6, da ripetersi tre volte.
La partenza sarà data alle ore 8,31 di domenica da Roccamena in piazza Papa Giovanni XXIII, mentre la conclusione del rally è prevista per le ore 15,30 in piazza Vittorio Veneto a San Cipirello.
Il rally è infatti patrocinato dalle Amministrazioni Comunali dei due centri e quest'anno godrà anche dell'appoggio della Provincia Regionale di Palermo, e del sostegno della Banca di Credito Cooperativo Don Rizzo e della Cantina Sociale Alto Belice di San Cipirello.
In totale il percorso di gara misura 99 km, risultando più raccolto rispetto ai 105 chilometri del 2008. Nuova anche l'ubicazione del Parco Assistenza  e dei due Riordinamenti ora previsti a San Cipirello in via Trento.

Il programma del 7° Rallysprint dello Jato, organizzato dall'Associazione Sportiva Aquila Club onlus, presieduta da Nicola Cassarà, prevede per sabato 30 maggio, dalle ore 15 alle 20, sempre a San Cipirello presso il pub Wonder, lo svolgimento delle operazioni di verifica sportiva degli equipaggi iscritti ed in piazza Vittorio Veneto le verifiche tecniche delle vetture, dove alle ore 18 si svolgerà la premiazione dei vincitori.

Gianfranco Mavaro

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 maggio 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia