Una pioggia di euro per il completamento della linea metropolitana di Catania

14 novembre 2005

Investimenti per 27,5 milioni di euro per il completamento del tratto di metropolitana di Catania che attraversa piazza Galatea. E' il dato più importante emerso dalla riunione del Pre-Cipe convocata nei giorni scorsi a Roma presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze per l'assegnazione dei fondi necessari alla ripresa e completamento dei lavori previsti dalla perizia di variante al progetto.
In questo modo si completa l'iter di definizione ed approvazione del progetto dei lavori della tratta di Metropolitana di Catania Galatea (Giovanni XXXIII), iter che ha visto la definizione delle scelte progettuali dalla Fce che ha immediatamente trasmesso gli atti al Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti.
Successivamente sono stati acquisiti il parere di legittimità da parte dell'avvocatura dello Stato e quello tecnico ed economico della Commissione interministeriale. Con il sì del Pre-Cipe, la Fce ha ottenuto l'assegnazione dei fondi necessari per il completamento dei lavori. Un ulteriore passo in avanti all'iter burocratico frutto dell'impegno del vertice della Ferrovia etnea e della sinergia che c'è stata dall'estate scorsa con il Comune di Catania, il sindaco Umberto Scapagnini e l'assessore ai Lavori pubblici on. Filippo Drago. Al completamento definitivo dell'iter burocratico, infatti, manca soltanto il pronunciamento del Cipe che avverrà entro il 20 novembre.

Fonte: La Sicilia

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 novembre 2005

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia