Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Viaggio in treno con... insetti. Una donna di canicattì è stata ''assalita'' sul Roma-Agrigento

18 settembre 2008

Una donna di 62 anni si è presentata all'ospedale di Canicattì (AG) per farsi curare dalle punture di insetti che l'avrebbero colpita mentre si trovava sul treno Roma-Agrigento. I medici le hanno riscontrato effettivamente segni di punture di insetto e dopo le prime cure ha potuto lasciare l'ospedale con una prognosi di tre giorni.
Secondo il racconto della passeggera, domenica scorsa all'altezza di Enna avrebbe notato i rigonfiamenti sulle braccia e un forte prurito nelle parti intime. La carrozza dove si trovava è stata inviata a Roma per accertare l'effettiva presenza di zecche o pulci. La donna ha presentato una denuncia contro Trenitalia.

L'azienda da parte sua fa sapere di non aver riscontrato nessun insetto o parassita a bordo del Roma-Agrigento dello scorso 13 settembre. Questo il risultato di accurati controlli eseguiti da Trenitalia (Gruppo FS) dopo la denuncia di una viaggiatrice. Trenitalia, che aveva nell'immediato disposto la chiusura precauzionale dell'intera carrozza, comunica di aver svolto tutti gli accertamenti previsti in questi casi. Una volta arrivata a Roma, la carrozza e in particolare il compartimento dove viaggiava la signora che ha dichiarato di essere stata punta da insetti, è stata sottoposta ad accurati controlli, incluso lo sfoderamento dei sedili, senza che venisse rilevata presenza di parassiti o insetti.
A riguardo Trenitalia, comunica fra le altre cose, di aver adottato tre provvedimenti che saranno presto operativi e verranno adeguatamente comunicati alla clientela: una gara europea per individuare nuove ditte di pulizia con conferimento degli appalti entro l'anno; nuove procedure di disinfestazione messe a punto con l'Istituto Superiore di Sanità e nuove norme di ammissione degli animali domestici e dei cani di grossa taglia a bordo dei treni.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 settembre 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia