Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Voli Meridiana a 50 euro solo per i siciliani!

La compagnia sarda preferisce la Sicilia alla sua Sardegna...

11 settembre 2013

Dopo la conferma del disimpegno della compagnia sarda su Cagliari e Alghero, Meridiana ha fatto sapere di voler investire sulla Sicilia.
"L'importanza della Sicilia continua a crescere per Meridiana, abbiamo una nuova offerta speciale che va oltre la continuità territoriale". Con queste parole il ceo di Meridiana, Roberto Scaramella, ha presentato in conferenza stampa i nuovi biglietti per i residenti e i nati in Sicilia con tariffe "sotto i 50 euro a tratta tutto incluso, compreso il bagaglio". Un'offerta analoga "non può essere prevista" per la Sardegna, ha aggiunto Scaramella, che difende la scelta di non partecipare ai bandi di gara per le rotte di Cagliari e Alghero perché "non sostenibili economicamente".
"Siamo nati in Sardegna ed è una regione che si conferma strategica nel nostro network - ha spiegato il ceo - ma il nostro piano di risanamento non può essere sacrificato alla necessità di garantire la continuità territoriale". L'isola pesa per il 30% del fatturato della compagnia.

"Le dichiarazioni dell'amministratore delegato di Meridiana appaiono, forse involontariamente, rivelatrici: infatti sembra emergere una atteggiamento che vede la compagnia ridimensionare il proprio impegno nell'isola e contemporaneamente annunciare operazioni ambiziose su altre destinazioni''.
Così il presidente della regione Sardegna, Ugo Cappellacci, ha commentato le dichiarazioni di Roberto Scaramella.
Secondo Cappellacci "se fossero queste le reali motivazioni della mancata partecipazione ai bandi relativi ad Alghero e Cagliari, saremmo in presenza di scelte aziendali che stridono con la storia di un'azienda, che è nata in Sardegna e che per anni ha avuto la sua missione legata alla nostra isola".

[Informazioni tratte da L’Unione Sarda.it, ASCA]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

11 settembre 2013
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia