Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

ZTL a Palermo: 24 multe elevate dalla polizia municipale già al primo giorno

10 giugno 2008

181 controlli effettuati nelle strade dalla Polizia municipale e 24 multe elevate nel primo giorno di obbligo di esposizione del pass che certifica il possesso dei requisiti prescritti per circolare nelle due zone a traffico limitato. Questi dati sono riferiti ai controlli effettuati fino alle 18 di ieri, lunedì 9 giugno.
Centoventi i vigili che, nel corso dell'intera giornata, divisi in due turni, hanno effettuato i controlli nelle aree interessate. Ieri mattina sono entrate in funzione anche le telecamere che si trovano nei varchi video-controllati lungo il perimetro e all'interno della Ztl, in via Roma (piazza Giulio Cesare), in via Cavour (accanto a piazza XIII vittime), in via Libertà (angolo piazza Croci), in via Maqueda (nei pressi di via Ugo Antonio Amico), in corso Vittorio Emanuele (davanti a Porta Felice) e in via Porto Salvo (Cala).
Per quanto riguarda i rilevamenti delle telecamere, i riscontri per accertare eventuali irregolarità saranno effettuati oggi.

Attivate il 5 maggio scorso, con l'obbligo di esporre il pass sospeso per il primo mese, le aree sottoposte alle limitazioni sono due: nella prima, denominata Ztl A, che racchiude il centro città, possono circolare soltanto veicoli con omologazione antismog almeno Euro 3 (quindi Euro 3, Euro 4 o classe superiore); nella seconda, costituita da un'area più esterna denominata Ztl B, possono circolare anche i mezzi con omologazione almeno Euro 1 (quindi, Euro 1, 2, 3 e 4 o superiore).
Le Ztl sono operative tutti i giorni dalle 8 alle 20, nel quadro delle iniziative per migliorare la qualità dell'aria e tutelare la salute dei cittadini.
Ad eccezione dei casi di deroga espressamente previsti nel provvedimento istitutivo, la circolazione è consentita soltanto ai veicoli con l'omologazione antismog prescritta e registrati nell'apposito database realizzato dalla ditta appaltatrice del servizio, fermo restando che per tutti i mezzi in transito all'interno dei perimetri è obbligatoria l'esposizione del pass.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 giugno 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia