Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Le nuove creme solari che rispettano la pelle e l'ambiente

Le novità per l'estate 2020 tengono in considerazione l'aumentata sensibilità della pelle e della coscienza ambientale dei consumatori

09 luglio 2020
Le nuove creme solari che rispettano la pelle e l'ambiente
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Dopo il lungo periodo passato chiusi in casa per il lockdown, questa estate ci ritroviamo con una pelle impreparata ai raggi del sole e quindi molto più sensibile. Di conseguenza, mai come quest'anno dobbiamo proteggere e prenderci cura della nostra pelle.

Inoltre, sembra essere diventata più sensibile anche la nostra coscienza ambientale e dunque del mare, consapevoli che il nostro comportamento ha un'impronta ben precisa sul Pianeta.

  • Stai cercando creme solari e prodotti di bellezza? Trova il negozio più vicino a te - CLICCA QUI

L'aumento di questa duplice sensibilità dei consumatori è stata subito colta dai brand della cosmetica specializzati nella protezione solare, che hanno immediatamente ideato nuovi solari di protezione hi-tech, frutto di una evidente spinta innovativa, idonei per il grande caldo, per il mare, la montagna e per le metropoli inquinate (infatti, non tutti andranno in vacanza).

Si tratta di prodotti multifunzione e in moltissimi casi con un maggiore rispetto per l'ambiente (ingredienti non inquinanti e packaging riciclati e sempre più biodegradabili), amici del mare e reef friendly. Insomma, la classica crema solare, così come la conoscevamo, non basta più, le esigenze sono altre...

E la classica crema "abbronzante" finì in soffitta

E la classica crema "abbronzante" finì in soffitta

  • Stai cercando prodotti cosmetici naturali? Trova l'erboristeria più vicina a te - CLICCA QUI

Sul mercato arrivano prodotti arricchiti di nuovi ingredienti rinfrescanti e formule indicate per la pelle stressata e sempre più ipersensibile ai raggi UV, oltre a sistemi di protezione dallo smog che sono presenti nelle metropoli come nelle località di villeggiatura. Nuovo, inoltre, l'impiego di ingredienti green e di confezioni biodegradabili o riciclate.

Eau Thermale Avéne - "Skin protect-Ocean respect"

Aumenta il numero di produttori di schermi solari che intraprendono iniziative a favore dell'ambiente marino. Come Eau Thermale Avéne che col progetto "Skin protect-Ocean respect" garantisce filtri solari a ridotto impatto sull'ambiente marino, che non si sciolgono nell'acqua, insieme a formule prive di silicone e complessivamente più biodegradabili perché sottoposte al test europeo di biodegradazione aerobica dalle linee guida OCDE 301B.

Davines, i solari "Conscious sunscreen"

Anche l'italiana Davines punta a filtri di nuova generazione a base di ingredienti naturali per solari "Conscious sunscreen", realizzati con ingredienti 'da mangiare' di presidio Slowfood come l'estratto di bergamotto.

La crema solare per viso e corpo, resistente all'acqua ha una formula di ultima generazione, con filtri a minore tossicità acquatica e a ridotto accumulo nelle acque. 72% sono di ingredienti di origine naturale e il packaging, in plastica PE bio-based dei flaconi, interamente riciclabile, è infatti proveniente da fonti rinnovabili di origine vegetale.

La nuova acqua solare "Eau Solaire SPF50+" dei Laboratoires SVR dermocosmetica

Segue il trend green anche la nuova acqua solare "Eau Solaire SPF50+" messa a punto dalla francese Laboratoires SVR dermocosmetica. Possiede una formula testata completamente biodegradabile e non ecotossica per preservare l'ecosistema marino e il packaging è composto dal 25% di plastica riciclata.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 luglio 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia