Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sicilia, estate, mare e occhiali da sole…

Le spiagge siciliane saranno la passerella ideale per sfoggiare gli occhiali da sole più trendy per il 2021

09 luglio 2021
Sicilia, estate, mare e occhiali da sole…
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

SICILIA, MARE, SOLE! È l'inevitabile triade estiva in cui siamo felicemente immersi e per la quale dobbiamo scegliere la mise più adatta per essere trendy.

Tra gli accessori che non possono assolutamente mancare, a chi passerà le vacanze negli svariati luoghi dell'Isola più bella del Mondo, ci sono gli occhiali da sole: elemento essenziale per affrontare l'abbacinante luce siciliana.

Le spiagge della nostra Isola saranno, quindi, le passerelle ideali per sfoggiare gli occhiali da sole di tendenza in questa estate 2021, selezionati nientemeno che da Vogue!

E allora, vediamo insieme quali modelli adorneranno i visi e proteggeranno gli occhi in questa calda e luminosa stagione…

Visiera

Occhiali a visiera

  • Vuoi comprare un nuovo paio di occhiali da sole? Trova il negozio più vicino a te - CLICCA QUI

Coprire, proteggere o mascherarsi? Ci sono tanti e diversi motivi per indossare gli occhiali da sole a visiera. Ai canonici modelli a mascherina che arrivano alle gote, si aggiungono le proposte più sperimentali e futuristiche (forse sintomo della moda che sta cambiando in tempo di pandemia): stiamo parlando di modelli dotati di lenti larghe e lunghe, un incrocio ibrido tra un paio di sunglasses e una visiera di protezione.

Nero minimale

Occhiali "minimal black"

L'occhiale nero ha sempre un suo fascino e torna anche nella primavera-estate 2021 con una veste rinnovata: strizza l'occhio al minimalismo nella forma e nell'estetica. Alla lente black è abbinata una montatura sottile e leggera, percettibile solo dalle rispettive asticciole, un ritorno alla fine degli anni '90 e al "Matrix Style".

Bold, Pop&Toy

Occhiali Bold, Pop&Toy

  • Trova gli occhiali più trendy del momento! CLICCA QUI

Dalla severità "minimal black" alla giocosità più estrema, questa estate il passo è brevissimo. Montature spesse, arrotondate che ricordano i modelli giocattolo. Indossare questi occhiali da sole è un invito a divertirsi e osare con i colori, prendendo non troppo sul serio la questione "moda".

Geometrie "sperimentali" senza dimenticare mai gli anni '70

Geometrie "sperimentali" senza dimenticare mai gli anni '70

Altra particolarità della tendenza di quest'estate 2021 è l'assoluta libertà di andare avanti e indietro nel tempo. Infatti, se sono molti gli stilisti che hanno sperimentato nuove forme e tagli inediti di montature - per stupire e creare design unici e riconoscibili -, le lenti gialle e la montatura a goccia, elementi tipici dell'occhialeria anni '70, quest'anno è tornato con nuove proposte.

Una chicca tutta siciliana consigliata da noi...

L'occhiale "Carretto" della serie "I Legni d'Autore" dell'Occhialeria d'Arte Siciliana

  • Hai una occhialeria che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Ogni occhiale è un pezzo esclusivo, scolpito nel legno e dipinto a mano, dunque irripetibile. Sono "I Legni d'Autore" dell'Occhialeria d'Arte Siciliana, un progetto nato dall'idea di mettere insieme un oggetto di necessità - gli occhiali, da vista e da sole - e la vena artistica e fantasiosa che da sempre caratterizza l'animo siciliano.

L'occhiale "Fichi d'India" della serie "I Legni d'Autore" dell'Occhialeria d'Arte Siciliana

Tra i modelli della serie de "I Legni d'autore" ci sono: l'occhiale Carretto, quello con i Fichi d'India o quello con le Coppe, simbolo delle carte siciliane. Un idea originale per indossare una vera e propria opera di artigianato artistico unica ed esclusiva.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 luglio 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia