Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Travelino, la startup palermitana che porta nel futuro l'industria turistica globale

Un'assistente di viaggio in chat che rende l'Intelligenza Artificiale accessibile a tutti

14 ottobre 2021
Travelino, la startup palermitana che porta nel futuro l'industria turistica globale
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Cerchi un alloggio di qualsiasi categoria in una qualsiasi città del mondo? Vuoi un volo low cost per Shangai, Milano o Parigi? Grazie a Travelino troverai alloggio o un volo in men che non si dica!

Vi state chiedendo che cos'è Travelino? È un "robot da viaggio" che si utilizza nelle chat più popolari e nasce da un progetto innovativo e pluripremiato di un giovane founder palermitano, Federico Lima.

Travelino, un robot che aiuterà il turismo a ripartire

Travelino è un robot da viaggio che si utilizza nelle chat più popolari...

  • Stai cercando agenzie di viaggio? Trova quelle più vicine a te - CLICCA QUI

"Travelino" è il primo robot ad intelligenza artificiale che porta verso il futuro l'industria turistica globale, trasformando le chat di messaggistica degli utenti in potenti motori di ricerca di tutti i servizi di viaggio, contenuti forniti da operatori stranieri e, soprattutto, da quelli locali. "Con questa prima versione dell'assistente di viaggio - spiega Federico Lima , 29 anni, palermitano, Ceo e fondatore - rendiamo il concetto di intelligenza artificiale accessibile ed universale, (nella sua versione più semplificata) a tutti i viaggiatori".

Raggiungendo i canali web di Travelino (social network, web site) l'utente può attivare il robot A.I. con un click nella sua app di chat preferita, senza il download, l'assistente si attiva automaticamente nel canale selezionato di messaggistica istantanea (Whatsapp, Messenger, Telegram, queste al momento quelle rilasciate)...

  • Vuoi comprare un nuovo smartphone? Trova i negozi più vicini a te - CLICCA QUI

"Il servizio è semplice - prosegue Lima - Raggiungendo i canali web di Travelino (social network, web site) l'utente può attivare il robot A.I. con un click nella sua app di chat preferita, senza il download, l'assistente si attiva automaticamente nel canale selezionato di messaggistica istantanea (Whatsapp, Messenger, Telegram, queste al momento quelle rilasciate).

  • Hai bisogno di un nuovo set di valigie? Trova le valigerie nella zona di tuo interesse - CLICCA QUI

Travelino, sarà attivo in chat h24, e ha l'obiettivo di guidare gli utenti durante la ricerca del servizio di viaggio. Potrà essere interrogato anche attraverso un singolo messaggio di testo o l'uso di una nota vocale per ottenere in pochi istanti le migliori offerte sui servizi di viaggio all'interno del proprio canale. Nell'era dell'A.I., non potevano di certo mancare degli assistenti vocali a cui rivolgersi per facilitare l'organizzazione della propria vacanza".

  • Vuoi conoscere gli alberghi e le strutture extra alberghiere presenti in Sicilia? CLICCA QUI

Presentata allo Smau di Milano, la baby startup turistica made in Palermo ha già ricevuto un premio da parte del ministero dello Sviluppo Economico: il Bravo innovation Hub ed un percorso di accelerazione d'impresa, già concluso con Invitalia nel maggio del 2021.

"Nel marzo del 2020, pochi giorni prima della pandemia, ho fondato Threebot, società a cui fa capo Travelino - racconta Federico -. In un periodo di incertezza assoluta che ha generato conseguente crisi per tutte le economie nazionali, ho deciso di puntare al settore che avrebbe avuto più difficoltà nel tempo a risollevarsi, come sta accadendo".

Federico Lima

  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

"Nel progetto - continua - ho coinvolto professionisti e tecnici di livello con un forte know how del mondo tech, amp, digital. Mentre il mondo si muoveva molto lentamente mi sono presentato alle holding e multinazionali di distribuzione dei servizi come Booking.com, Skyscanner e Sicily by cars, ho conquistato con la mia idea la loro fiducia ed oggi, queste realtà, ricoprono lo status di 'Partner commerciale' con Travelino".

Oltre al riconoscimento del Bravo innovation hub e della Regione Siciliana che ha inserito la startup nel suo Programma S3 di sviluppo per la digitalizzazione intelligente -Turismo e beni culturali, Travelino ha riscosso apprezzamenti da diversi operatori turistici stranieri ha maturato contatti ad Hong Kong e in California, che favoriranno la distribuzione della tecnologia in altri mercati.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 ottobre 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia