Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ultimi giorni per candidarsi al bando della Fondazione Italia Patria della Bellezza

Call aperta a tutte le realtà virtuose e ai progetti culturali e territoriali in tutta Italia

14 dicembre 2022
Ultimi giorni per candidarsi al bando della Fondazione Italia Patria della Bellezza
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Giunto alla sua terza edizione, il bando promosso dalla Fondazione Italia Patria della Bellezza nasce per supportare realtà virtuose e progetti culturali e territoriali in tutta Italia, in particolare per le attività relative alla comunicazione, alla promozione e al branding.

Arte Sella, un progetto in cui arte e scienza, poesia e tecnica dialogano per immaginare un nuovo futuro - Vincitore del bando 2022

"La mission della Fondazione è sostenere i progetti che si distinguono per la loro capacità di valorizzazione del territorio, trovando una nuova chiave di lettura e di fruizione del patrimonio materiale e immateriale", sottolinea Maurizio di Robilant, Presidente della Fondazione Italia Patria della Bellezza.

  • Scopri le associazioni culturali e ricreative della Sicilia - CLICCA QUI

L'obiettivo è far crescere realtà virtuose già esistenti e colmare il vuoto relativo all'aspetto della comunicazione dei progetti culturali in Italia, per diffondere la consapevolezza del suo valore competitivo e del suo ruolo strategico.

CHI PUÒ PARTECIPARE AL BANDO?

Fondazione Italia Patria della Bellezza

  • Stai cercando laboratori di artigianato artistico siciliano? CLICCA QUI

La call è aperta a tutti i progetti coerenti con l'approccio e con la mission della Fondazione Italia Patria della Bellezza e possono candidarsi fino al 20 dicembre 2022. I vincitori saranno annunciati il 20 marzo 2023.
Il bando completo con il regolamento e tutti i dettagli è disponibile sul sito della Fondazione, nella sezione "Bandi" - CLICCA QUI

IN TUTTO C'È BELLEZZA…

Fondazione Italia Patria della Bellezza

  • Vuoi conoscere i musei presenti sul territorio siciliano? CLICCA QUI

I progetti che hanno finora partecipato al bando sono molto vari, tutti di grande interesse: si va dai piccoli borghi storici ai parchi archeologici, da musei e festival culturali a progetti di marketing territoriale, tutti accomunati da una grande competenza e una profonda passione per il proprio lavoro.

Fondazione Italia Patria della Bellezza

  • Scopri i parchi e le riserve naturali della Sicilia - CLICCA QUI

Arte, turismo, cura del paesaggio, creatività e ricerca scientifica e tecnologica, produzione e progettualità, patrimonio agroalimentare ed eccellenze manifatturiere: sono numerosi gli ambiti di interesse e gli obiettivi dei numerosi progetti che hanno partecipato alle precedenti edizioni, che hanno coinvolto diverse centinaia di partecipanti.

Fondazione Italia Patria della Bellezza - Accademia Teatro alla Scala

  • Vuoi conoscere gli agriturismi siciliani? CLICCA QUI

Tra i vincitori del bando 2023, tre riceveranno un premio in denaro del valore di 20.000 euro ciascuno, mentre gli altri due classificati potranno avvalersi di un voucher del valore di 50.000 euro per un progetto di rebranding messo a disposizione da Robilant Associati, società di consulenza milanese prima nel mercato italiano e tra le più riconosciute a livello internazionale, prima sostenitrice della Fondazione.

PREMI SPECIALI

"EssilorLuxottica | Eyes on Art"

Sono inoltre previsti due premi speciali - "EssilorLuxottica | Eyes on Art" e "Smartway" - e una menzione speciale Lonely Planet.

  • Vuoi soggiornare in Sicilia? Scopri le strutture ricettive nella zona di tuo interesse - CLICCA QUI

EssilorLuxottica, nell'ambito delle sue iniziative a favore del mondo dell'arte, selezionerà con il Premio Digitale EssilorLuxottica| Eyes on Art un progetto tra tutti i partecipanti che otterrà uno spazio importante sugli schermi digitali del Gruppo, presenti nei punti nevralgici di alcune città.

Smartway - Sciacca

  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Quest'anno si aggiunge ai premi speciali Smartway, la piattaforma digitale che seleziona borghi e offre alle aziende pacchetti di smartworking per i dipendenti in tutta Italia. Smartway si occuperà, insieme alla Fondazione, di scegliere un borgo tra tutti i progetti rendendolo una destinazione per le aziende, lo supporterà nei vari passaggi e nella ideazione e costruzione di facilities, esperienze e servizi necessari per poi includerlo nel proprio network.

Lonely Planet - Palermo

Inoltre, in questa edizione del bando, uno dei progetti partecipanti - scelto tra quelli che più rispecchiano la visione della rivista, la linea editoriale e l'approccio di scoperta e valorizzazione del territorio - riceverà la menzione speciale Lonely Planet.

Fondazione Italia Patria della Bellezza

Fondazione Italia Patria della Bellezza - Comunicare e raccontare al mondo il talento tutto italiano per la bellezza, nella sua accezione più ampia e universale, come parte indissolubile della nostra identità: è questa la mission della Fondazione Italia Patria della Bellezza. Nata nel 2014 per sostenere e promuovere progetti e iniziative su tutto il territorio italiano, la Fondazione Italia Patria della Bellezza si avvale di un Advisory Board di esperti provenienti da mondi ed esperienze differenti e da un Comitato per le Relazioni Istituzionali.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 dicembre 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia