Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Bonus psicologo": richieste all'Inps fino al 24 ottobre

Il beneficio, volto a sostenere le spese di assistenza psicologica, è destinato ai cittadini con Isee non oltre i 50mila euro

28 luglio 2022
''Bonus psicologo'': richieste all'Inps fino al 24 ottobre
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Sul sito dell'Inps, dal 25 luglio, è possibile presentare la richiesta del "Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia", il "Bonus psicologo" per intenderci, introdotto dal decreto legge 30 dicembre 2021, n. 228.

Sul sito dell'Inps, dal 25 luglio, è possibile presentare la richiesta del "Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia"

  • Hai bisogno di un supporto psicologico? Trova gli specialisti più vicini a te - CLICCA QUI

Le domande potranno essere presentate fino al 24 ottobre, poi saranno elaborate le graduatorie in base alle risorse disponibili.
Il beneficio, nella misura massima di 600 euro per persona, sarà erogato prioritariamente ai richiedenti con Isee più basso (fino alla soglia di 50mila euro), in base all'ordine di arrivo della domanda.

Il beneficio, nella misura massima di 600 euro per persona, sarà erogato prioritariamente ai richiedenti con Isee più basso (fino alla soglia di 50mila euro)

  • Stai cercando medici specialisti in neurologia e psichiatria? Trova quelli presenti in Sicilia - CLICCA QUI

"Il nuovo beneficio, destinato ai cittadini richiedenti con Isee non superiore ai 50mila euro, è volto a sostenere le spese di assistenza psicologica di coloro che, nel periodo delicato della pandemia e della correlata crisi economica, hanno visto accrescere le condizioni di depressione, ansia, stress e fragilità psicologica", si legge in una nota dell'istituto.

COME INOLTRARE LA RICHIESTA

"Il nuovo beneficio, destinato ai cittadini richiedenti con Isee non superiore ai 50mila euro, è volto a sostenere le spese di assistenza psicologica di coloro che, nel periodo delicato della pandemia e della correlata crisi economica, hanno visto accrescere le condizioni di depressione, ansia, stress e fragilità psicologica".

Per inoltrare la domanda sono necessarie le credenziali SPID, CIE o CNS. La procedura è disponibile accedendo al servizio "Contributo sessioni psicoterapia" raggiungibile tramite home page del sito web www.inps.it, seguendo il percorso: "Prestazioni e servizi" > "Servizi" > "Punto d'accesso alle prestazioni non pensionistiche".

Il Bonus Psicologo è un contributo "per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia fruibili presso specialisti privati regolarmente iscritti all'albo degli psicoterapeuti"

In alternativa al sito web, la domanda può essere presentata tramite il servizio di Contact Center Multicanale, telefonando da rete fissa gratuitamente al numero verde 803.164 oppure da rete mobile al numero 06.164164 (a pagamento, in base alla tariffa applicata dai diversi gestori).

Le istruzioni per la presentazione sono contenute nella Circolare 83 del 19 luglio (CLICCA QUI).

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 luglio 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia