Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Palermo torna il Beer Bubbles, la festa della birra artigianale

A Villa Filippina, in ottobre, torna il festival internazionale delle birre artigianali

27 settembre 2021
A Palermo torna il Beer Bubbles, la festa della birra artigianale
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Ha dovuto saltare un anno - come tutti - ma rieccolo più forte, intrigante, intenso, coinvolgente e pop... molto pop! Ed è molto, molto più assetato di prima. Di birra, di conoscenza, di cultura brassicola. Torna il festival che è riuscito, con la birra artigianale, a unire persone, territori e tradizioni, Nord e Sud, Est e Ovest. Sicilia, Italia e resto del mondo.

  • Vuoi conoscere i birrifici presenti in Sicilia? Scopri quelli più vicini a te -  CLICCA QUI

Beer Bubbles è una famiglia, costruita in cinque anni, fatta di persone che hanno deciso di raccontarsi attraverso un prodotto artigianale, con il coraggio di provarci; solo con testa, passione e ettolitri di cuore. Dal 22 al 24 ottobre, un lungo weekend, cento personaggi del mondo brassicolo si confronteranno con il pubblico; 10mila litri di birra in 150 tipologie diverse, saranno spillati a Villa Filippina (piazza san Francesco di Paola), a Palermo, in un'area molto ampia di 12 mila metri quadrati, sicura, leggera, dove ci si potrà muovere in sicurezza.

  • Scopri le birrerie e i pub di siciliani più vicini a te - CLICCA QUI

Arriveranno i massimi esperti della homebrewer, a partire ovviamente dal più conosciuto, Lorenzo Dabove, ovvero Kuaska, impareggiabile divulgatore birraio, oltre che poeta d'avanguardia, pronto a raccontare la "Craft Beer Revolution Italiana", a svelare i segreti da guardare in trasparenza, dentro un bicchiere: perché ogni birra possiede profumi e sapori impercettibili, diversi, indimenticabili.

Kuaska, Lorenzo Dabove

  • Vuoi conoscere i birrifici presenti in Sicilia? Scopri quelli più vicini a te -  CLICCA QUI

E con Kuaska ci saranno il giornalista pisano Simone Cantoni e Andrea Camaschella, redattore di Fermento Birra Magazine, insieme per condurre gli amatissimi  workshop di Beer Bubbles. Un'intera area di Villa Filippina verrà dedicata a degustazioni ed abbinamenti, un gioco di affinità e contrasti per coloro a cui piace sperimentare. Si spazierà dalle birre di facile bevuta, come la Session IPA che, per un amante della birra, può essere paragonate al tè per gli inglesi, alle birre che o si odiano o si amano, come le Sour o le Wild, passando dalle IGA - Italian Grape Ale, addirittura ponte tra l'universo della birra e quello del vino.

  • Hai un birrificio o una birreria che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Chi saranno i birrifici si saprà presto, ma intanto è sicuro che non mancheranno due nomi del settore, la classe del '96, la storia della birra artigianale italiana: Agostino Arioli e Giampaolo Sangiorgi, geni ribelli che con Birrificio Italiano e Birrificio Lambrate hanno dato per primi filo da torcere alle multinazionali della birra industriale.

Orari e ingressi - Beer Bubbles sarà esagerata, ribelle, accattivante... insomma, da scoprire. Ma attenta alle normative e alla sicurezza, questo è fuori di dubbio. Saranno tre giornate intense: venerdì 22 si apre alle 17, sabato e domenica alle 11, e si va sempre avanti fino a notte. Si entra solo con green pass.
Contributo: 2 euro per entrare a Villa Filippina, e con 3 euro bicchiere logato e sacca porta bicchiere.

- Beer Bibbles FB

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 settembre 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia