Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Con la Carta Giovani Nazionale uno sconto anche sulle utenze domestiche

Ecco come accedere alle offerte di luce e gas con la Carta Giovani Nazionale…

11 maggio 2022
Con la Carta Giovani Nazionale uno sconto anche sulle utenze domestiche
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Col fine di promuovere la cultura e supportare i giovani ad attraversare la crisi economica causata dalla pandemia, grazie alla Carta Giovani Nazionale (CGN) i giovani italiani possono accedere a una serie di sconti e agevolazioni.

Carta Giovani Nazionale

Promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, la CGN è una carta virtuale e gratuita che fa parte del circuito European Youth Association Card (EYCA) che unisce tutte le carte giovani dei Paesi Europei e può essere richiesta dai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 35 anni e residenti in Italia (LEGGI).

La Carta Giovani Nazionale da accesso a diverse agevolazioni e sconti, tra queste, troviamo anche offerte esclusive per le utenze di casa, caratterizzate da tariffe ridotte e convenienti rispetto a quelle proposte al momento dai vari fornitori, attivabili da chiunque.

  • Cerchi società di produzione e servizi per l'energia elettrica? Trova quelle presenti in Sicilia - CLICCA QUI

Come anticipato, il servizio (a cui si può accedere tramite l'app IO) da accesso ad agevolazioni e sconti, non solo su beni e servizi, quali librerie, cinema, biglietti per treni e aerei ma anche esperienze ed opportunità, quali eventi, certificazioni e master ad un costo agevolato. Tra queste, troviamo anche offerte esclusive per le utenze di casa, caratterizzate da tariffe ridotte e convenienti rispetto a quelle proposte al momento dai vari fornitori, attivabili da chiunque.

Per aver accesso alle offerte Luce e Gas bisogna richiedere prima di tutto la Carta Giovani Nazionale tramite l'app IO (previa registrazione)...

Per aver accesso a tali offerte, bisogna richiedere prima di tutto la Carta Giovani Nazionale tramite l'app IO (previa registrazione) e una volta ottenuta, si potrà subito accedere alle varie offerte disponibili, tra cui quelle relative alle utenze domestiche luce e gas con fornitori quali Enel Energia e Plenitude.

Come accedere alle offerte luce e gas di Carta Giovani Nazionale?

Come accedere alle offerte luce e gas di Carta Giovani Nazionale?

  • Stai cercando lampade e lampadine a basso consumo? Trova il negozio più vicino a te - CLICCA QUI

Per accedere alle offerte luce e gas riservate ai giovani, devi prima attivare la Carta Giovani Nazionale. Puoi attivare la Carta Giovani Nazionale tramite l'app per smartphone IO, disponibile sia per dispositivi con sistema operativo Android che iOS.

Dopo aver effettuato l'accesso tramite SPID o Carta d'Identità Elettronica (CIE), potrai attivare la tua Carta Giovani Nazionali in questo modo:

  1. Vai nella sezione "Portafoglio"
  2. Clicca su "+ Aggiungi"
  3. Seleziona "Sconti, bonus e altre iniziative"
  4. Scegli "Carta Giovani Nazionale" e poi su "Richiedi la Carta".

Da questo momento, troverai la tua carta nella sezione "Portafoglio" e potrai scoprire tutti gli esercenti che aderiscono all'iniziativa e tutte le agevolazioni attualmente disponibili.

Qui troverai, infatti, fornitori come Enel Energia e Plenitude (Eni Gas e Luce) con le loro offerte luce e gas con tariffe scontate per i giovani italiani.

Risparmiare sulle utenze con Carta Giovani Nazionale

Risparmiare sulle utenze con Carta Giovani Nazionale

  • Cerchi caldaie a gas? Trova le attività più vicine a te - CLICCA QUI

I possessori della Carta Giovani Nazionale potranno usufruire di offerte luce e gas con tariffe agevolate. Queste offerte, permetteranno di risparmiare sulle utenze luce e gas domestiche nella maggior parte dei casi.
Infatti, le offerte gas e luce di Carta Giovani Nazionale sono spesso (ma non sempre) caratterizzate da tariffe tra le più convenienti sul mercato.

I possessori della Carta Giovani Nazionale potranno usufruire di offerte luce e gas con tariffe agevolate.

In ogni caso, non avrai modo di attivare la stessa offerta con le stesse condizioni economiche se non possiedi la CGN. Noterai, infatti, come alcune di queste offerte sono disponibili sui siti dei fornitori ma a tariffe più care.
In altri casi, addirittura, noterai che alcune offerte non sono disponibili sul sito del fornitore perché in esclusiva per i possessori di Carta Giovani Nazionali.

Fonte: www.prontobolletta.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

11 maggio 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia