Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

È in arrivo il secondo Eolie Music Fest

Tra mare e terra, dal 30 giugno al 5 luglio a Lipari, Vulcano, Stromboli e Salina

15 giugno 2022
È in arrivo il secondo Eolie Music Fest
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

DANIELE SILVESTRI / GEMITAIZ / MANNARINO / SAMUEL / ENSI / POPULOUS / MONTOYA / SELTON / BANDAKADABRA / SPLENDORE / ENEA PASCAL / STELLARE / CORALLY / FONTI & BIVIANO / ADAM CLAY / LEO LIPPOLIS / LELIO MORRA

Dopo l'incredibile esperienza dell'anno scorso, ritorna Eolie Music Fest (30 giugno - 5 luglio 2022, Isole Eolie), la manifestazione musicale ideata e curata da Marea Eventi con la direzione artistica di Samuel Romano e la co-direzione di Andrea Biviano.

Un format nuovo che, come l’anno scorso, utilizza come palco principale un caicco turco lungo 27 metri e può contare su una scenografia naturale mozzafiato.

- IL PROGRAMMA COMPLETO - EOLIE MUSIC FEST 2022 (pdf)

La seconda edizione di Eolie Music Fest avrà un ritmo ancora più slow e sostenibile: ancora più dell’anno scorso, si è deciso di puntare su pochi appuntamenti ma di qualità, alternando i concerti sulle barche agli eventi a terra per consentire a tutti i partecipanti di esplorare il territorio, scoprendo le eccellenze offerte dall’arcipelago.

I LIVE IN ACQUA

Il caicco - palco dell'Eolie Music Fest

  • Vuoi conoscere i parchi e le riserve naturali della provincia di Messina? CLICCA QUI

In questa seconda edizione, la località individuata per i live in acqua è nella baia di Vulcano che ospiterà i live del 1, 2 e 3 luglio presso Vulcano Ponente - Spiagge nere (inizio concerti: ore 16.30) mentre il 4 luglio tutto si sposta a Stromboli, nelle acque di Scari (inizio concerto ore 18:00).

Corally (Camilla Fascina)

  • Sei alla ricerca di strumenti musicali? Trova i negozi più vicini a te - CLICCA QUI

Il primo concerto sul caicco si svolge venerdì 1 luglio con un'anteprima molto particolare: il live di Corally proudly supporting Sea Shepherd. La cantautrice (Camilla Fascina) presenta "L'Unica risposta", il suo primo singolo che si focalizza sulla protezione degli ecosistemi marini a salvaguardia della vita del pianeta. Corally supporta Sea Shepherd con la sua musica, tramutando le royalties musicali in giornate di navigazione.

Daniele Silvestri

  • Stai cercando attrezzature subacquee professionali? CLICCA QUI 

Subito dopo questa esibizione inedita, a prendere il comando del "palco - caicco" sarà Samuel, direttore artistico della manifestazione che accoglierà i fruitori dalle barche con il suo dj-set, introducendo il concerto di Daniele Silvestri, in assoluto tra i cantautori più importanti della musica italiana.

Fonti & Biviano - Adam Clay - ENSI

Sabato 2 luglio ad aprire la programmazione in acqua sarà il dj-set accompagnato dal sax e dal synth di Fonti & Biviano: due artisti eoliani che dopo aver portato la loro musica in giro per il mondo, ora suonano con orgoglio nelle loro isole. Con i due musicisti interviene anche Adam Clay, cantante italo-caraibico, dj ed autore di numerosi successi internazionali.

Samuel feat Gemitaiz + Bandakadabra

A seguire, il live di ENSI, vera e propria icona del freestyle, si è distinto nelle competizioni più significative del settore. Con un palmares senza rivali e una discografia importante, rappresenta un punto di riferimento per il rap italiano.
A chiudere il concerto sarà un progetto inedito: Samuel feat Gemitaiz + Bandakadabra, tre mondi musicali diversi e complementari si incontrano per la prima volta con Samuel che fa gli onori di casa.

Lelio Morra e Leo Lippolis

Domenica 3 luglio apre la programmazione in mare il live di Lelio Morra, muicista napoletano cresciuto ascoltando "Nero A Metà", "Sgt. Pepper's" e "Back To Black". A seguire il dj-set di Leo Lippolis, uno degli artisti più acclamati e prolifici della musica elettronica, techno e melodic-techno.

Mannarino - ph Magliocchetti

Chiude la terza giornata di concerti in mare il set acustico di Mannarino, considerato uno degli artisti italiani contemporanei di maggior valore, erede della grande tradizione del cantautorato italiano. Attraverso la cifra originale del suo lavoro, una profonda ricerca musicale e testi intrisi di poesia è diventato un punto di riferimento per le nuove generazioni.

Samuel

Lunedì 4 luglio ci si sposta a Stromboli, nelle acque di Scari, dove alle 18.00 si svolgerà l'ultimo appuntamento a bordo del caicco con il dj-set conclusivo firmato da Samuel.

I LIVE A TERRA

Bandakadabra

Eolie Music Fest a terra si apre giovedì 30 giugno a partire dalle 16.30 nell'isola di Lipari con il set itinerante di Bandakadabra per le strade di Canneto: surreale "pocket orchestra" capace di affrontare qualsiasi linguaggio musicale, tra techno, swing e balkan, con una travolgente carica di energia.

Selton - ph Simone Biavati

  • Vuoi gustare i piatti tipici delle Isole Eolie? CLICCA QUI

La performance si conclude al Coral Beach dove ha inizio il concerto dei Selton, eclettico gruppo pop-tropicalista brasiliano residente a Milano e a seguire il dj-set accompagnato dal saxofono e dal synth di Fonti & Biviano.

FiloQ

Venerdì 1 e sabato 2 luglio, dopo i concerti in mare, il ritrovo è a mezzanotte al White Beach di Lipari: venerdì si inizia con il dj-set di FiloQ, dj-producer di Stellare, coinvolto in diversi progetti di global music come Istituto Italiano di Cumbia ed Uhuru Republic.

Popoulous - ph Salento Death Valley

  • Sei alla ricerca di strumenti musicali? Trova i negozi più vicini a te - CLICCA QUI

A seguire Popoulous - alias di Andrea Mangia -, musicista e producer leccese noto per il suo approccio globale nel fare musica. Con un background in musicologia, Populous è sempre stato interessato a generi e stili musicali disparati, aspetto che si riflette nel suo percorso.

Splendore - ph Stefano Mattea

E per finire Splendore ed Enea Pascal: Splendore è un artista, performer, producer e DJ queer, ex membro fondatore del collettivo Ivreatronic con cui ha suonato in tutta Italia nelle migliori feste underground e nei più acclamati festival elettronici. Enea Pascal fa parte del gruppo di Ivreatronic, etichetta discografica composta da produttori e musicisti con sede a Ivrea, che organizzano concerti ed eventi culturali di musica elettronica.

Enea Pascal

Sabato 2 luglio, il White Beach di Lipari ospiterà un Secret Party: il nome dell'artista in programma verrà svelato solo nei prossimi giorni. La serata è organizzata da Lusaf agenzia di Milano interamente under 30 specializzata nella realizzazione di eventi dedicati ad un pubblico giovane!

Montoya

  • Vuoi conoscere i parchi e le riserve naturali della provincia di Messina? CLICCA QUI

Lunedì 4 luglio ci si sposta tutti a Stromboli dove si svolge il live di Montoya (ore 20.00 in Piazza San Vincenzo), musicista colombiano che vive e lavora in italia, dall'universo musicale poliedrico: è un musicista di formazione classica, diplomato in violino e composizione elettronica, produttore, compositore, ricercatore e creativo.

Corally

Martedì 5 luglio a Salina, in Piazza Rosa dei Venti a Malfa a partire dalle ore 19.15 la seconda esibizione del live di Corally - powered by Sea Shepherd.

Stellare

A seguire Stellare, il collettivo fondato da Ale Bavo, FiloQ e Raffaele Rebaudengo, presenta live una suite basata sui suoni delle isole e del vulcano e un'anteprima di "Wave", album di inediti figlio di due residenze artistiche tenutesi a Genova, che hanno visto otto producers creare composizioni partendo dai suoni sottomarini.
La serata si conclude con il dj-set di Samuel che chiude la manifestazione.

Tutte le ulteriori informazioni potete trovarle su www.eoliemusicfest.it

IL PROGRAMMA COMPLETO - EOLIE MUSIC FEST 2022 (pdf)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 giugno 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia