Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ecco a voi FestiValle, tra i boutique festival più suggestivi al mondo!

Nella mitica Valle dei Templi, dal 3 al 6 agosto, una kermesse musicale che punta alla valorizzazione del territorio

03 agosto 2023
Ecco a voi FestiValle, tra i boutique festival più suggestivi al mondo!
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Secondo la definizione di Lele Sacchi, dj, produttore discografico e conduttore radiofonico nonché autorevole voce nell'ambiente musicale italiano, «un festival viene definito "boutique" quando non mira a decine di migliaia di paganti, ma a un pubblico più limitato che vuole vivere un'esperienza meno massificata e più di qualità».

FestiValle 2022

  • Vuoi soggiornare ad Agrigento e vivere l'esperienza del FestiValle? CLICCA QUI

Ecco, immaginate un boutique festival estivo in mezzo a dei templi greci in Sicilia, con una line up ambiziosa di matrice jazz con artisti italiani e internazionali. E immaginate ancora un'opera teatrale che si svolge all'alba tra le colonne doriche di un'antica civiltà mentre il sole sorge sul Mediterraneo.

Quello che avete immaginato è FestiValle, l'International Music and digital arts festival che dal 3 al 6 agosto animerà l'estate di Agrigento.

  • Stai cercando strumenti musicali? Trova i negozi più vicini a te - CLICCA QUI

Un boutique festival unico, all'interno dello splendido parco archeologico della Valle dei Templi che nell'edizione di quest'anno vedrà salire sul palco artisti come Jeff Mills, Seun Kuti & Egypt 80, Mulatu Astatke, Lady Blackbird, C'mon Tigre e molti altri, portando sull'Isola sonorità di stampo afrobeat, jazz, hip hop.

FestiValle 2021 (James Senese)

  • Vuoi conoscere i parchi e le riserve naturali dell'Agrigentino? CLICCA QUI

Ovviamente, a rendere unico questo boutique festival (uno dei tanti che si tengono in Sicilia, e tutti bellissimi) sono sicuramente le location: il Tempio della Concordia, il Tempio di Giunone, il Tempio dei Dioscuri, il Giardino della Kolymbethra e una serie di after party in spiaggia tra musica dal vivo e dj set. Senza dimenticare l'opera teatrale - "Al passo coi templi" - autoprodotta in loco da Savatteri Produzioni e che verrà portata in scena all'alba di domenica 6 agosto tra la Via Sacra e il Tempio della Concordia con oltre 40 attori partecipanti.

Quattro giorni che danno l'occasione - tra concerti all'alba e al tramonto, serate di musica e afterparty - di scoprire un pezzo di storia e di conoscere le bellezze della nostra Sicilia anche grazie alla forte connessione di FestiValle con il territorio con l'offerta di un format esperienziale arricchito di percorsi e spunti turistici supportati da realtà locali: dallo scambio tra viaggiatori e abitanti autoctoni alle scoperte del territorio agrigentino e dell'entroterra circostante, le possibilità di vivere il luogo oltre il festival sono molteplici.

  • Vuoi conoscere i complessi artistici e musicali che operano in Sicilia? CLICCA QUI

Insomma, FestiValle è un boutique festival a conduzione familiare in cui una piccola comunità di artisti e amanti della cultura agrigentini sono riusciti a promuovere il ricco territorio - Patrimonio Unesco dell'Umanità - posizionando la città nella geografia dei piccoli ma deliziosi festival europei e tra i più suggestivi al mondo.

Lineup FestiValle 2023

- www.festivalle.it

- Nella mitica Valle dei Templi (Guidasicilia)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 agosto 2023
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia