Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La lunga estate di San Vito Lo Capo

L'estate degli eventi a San Vito è cominciata ad aprile e finirà ad ottobre

26 maggio 2022
La lunga estate di San Vito Lo Capo
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

L'estate 2022 di San Vito Lo Capo sarà lunga, tanto lunga che, cominciata già ad aprile, si prevede finirà ad ottobre. Ovviamente ci riferiamo al lungo programma di eventi organizzato dall'amministrazione comunale per animare il territorio.

  • Vuoi soggiornare a San Vito Lo Capo? CLICCA QUI

Una Bella Stagione iniziata subito dopo le festività pasquali con "A Tutto Sport" (21-25 aprile), manifestazione che ha valorizzato le cosiddette discipline minori. Sempre ad aprile si è svolto "E ti vengo a cercare", laboratorio di comunità per raccontare ai viaggiatori storie e luoghi per mantenere viva la memoria collettiva.

  • Scopri i locali e i ritrovi del Trapanese - CLICCA QUI

Maggio è stato contrassegnato dal ritorno di un evento attesissimo, il Festival degli Aquiloni (che si conclude domenica 29) con intrattenimento, laboratori e show da ammirare a naso in su.
Il lungo ponte del 2 giugno sarà dedicato invece allo sport accessibile "Zero Barriere" e alla danza con "Tango Marathon", l'abbraccio del tango con lo sfondo del mare.

Dal 13 al 15 giugno si svolgeranno i festeggiamenti in onore di San Vito...

  • Vuoi conoscere i B&B di San Vito Lo Capo? CLICCA QUI

Dal 13 al 15 giugno si svolgeranno i festeggiamenti in onore di San Vito, Santo patrono di San Vito Lo Capo, con la rievocazione storica dello sbarco del Santo.
L'arte circense e di strada sarà, invece, la grande attrazione del San Vito Buskers (17-19 giugno), con esibizioni artistiche di altissimo profilo, davvero imperdibili.

"Siciliambiente Film Festival" (11-16 luglio)

  • Scopri le gelaterie presenti a San Vito Lo Capo - CLICCA QUI

A luglio tornano due appuntamenti tradizionali dell'estate sanvitese: "Siciliambiente Film Festival" (11-16 luglio), dedicato ai temi ambientali, della sostenibilità e dei diritti umani, e la rassegna letteraria "Libri Autori e Bouganville" (luglio-settembre).

"Bagli, olio e mare" (29-31 luglio)

  • Vuoi mangiare a San Vito Lo Capo? Trova i ristoranti del luogo - CLICCA QUI

Ancora spazio allo sport con "Streetball Bomb Ground West Sicily" (21-24 luglio), evento dedicato al basket outdoor; e poi un gradito e gustoso ritorno con "Bagli, olio e mare" (29-31 luglio), la kermesse gastronomica dedicata alle eccellenze agroalimentari e ittiche del territorio che si svolge nell'incantevole Baia Santa Margherita.

La rassegna "Swing Festival Colomba Bianca"

  • Scopri gli hotel e gli alberghi di San Vito Lo Capo - CLICCA QUI

Da luglio a settembre, la proposta culturale sanvitese offrirà ad un pubblico attento ed appassionato musica, teatro e letteratura in riva al mare con "Albe e Tramonti", mentre nel giardino di Palazzo La Porta sarà possibile ascoltare  le note dello swing interpretate da grandi artisti che suoneranno per la rassegna "Swing Festival Colomba Bianca", oppure guardare i film del cartellone "Cinema sotto le stelle".

Il 20 e 21 agosto la spiaggia di San Vito Lo Capo sarà lo scenario del "Vertical Summer Tour" di Radio Deejay...

  • Vuoi soggiornare a San Vito Lo Capo? CLICCA QUI

Un'interessante appendice musicale si svolgerà dal 5 al 7 agosto con "Indie Club", il week end dello Swing Festival dedicato alla musica indie pop tra stage e performance.
Dall'1 al 7 agosto la spiaggia di San Vito Lo Capo sarà lo scenario del "Beach Soccer" e del "Vertical Summer Tour" di Radio Deejay (20-21 agosto).

La XXV edizione del Cous Cous Fest, il Festival Internazionale dell'integrazione culturale, andrà in scena dal 16 al 25 settembre

  • Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Dall'8 all'11 settembre si svolgerà la terza edizione di "SUA - San Vito Urban Art", con grandi street artist pronti a rigenerare, con disegni e colori, gli spazi pubblici.
La XXV edizione del Cous Cous Fest, il Festival Internazionale dell'integrazione culturale, andrà in scena dal 16 al 25 settembre.

Ad ottobre a San Vito Lo Capo torna "Tempu ri capuna" (6-9 ottobre)

  • Vuoi mangiare a San Vito Lo Capo? Trova i ristoranti del luogo - CLICCA QUI

Ad ottobre torna "Tempu ri capuna" (6-9 ottobre), la manifestazione dedicata al tipico pesce azzurro pescato nei nostri mari. Infine, l'autunno sarà ricchissimo di appuntamenti sportivi: "Outdoor Fest" (12-16 ottobre), l'evento dedicato agli sport all'aria aperta (climbing, mountain bike, kite surf, sup, slackline, parapendio, trekking ecc…) e "Triathlon Sprint" (16 ottobre); in programma anche due novità che vedranno atleti sfidarsi in una corsa ad ostacoli in un circuito cittadino ("Obstacle Course Running" 21-23 ottobre), e in una corsa in spiaggia ("San Vito Beach Running" 29-30 ottobre).

Insomma, un calendario ricchissimo per una lunghissima estate, quella di San Vito Lo Capo, il borgo marino siciliano con una delle spiagge più belle d'Italia.

A San Vito Lo Capo, una delle migliori spiagge d'Italia (Guidasicilia)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 maggio 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia