Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Mandorle di Avola e pesce azzurro per combattere il Winter Blues!

Ecco la ricetta per sconfiggere la tristezza invernale e fare una sana ricarica di energia

18 gennaio 2021
Mandorle di Avola e pesce azzurro per combattere il Winter Blues!
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Vuoi sconfiggere il "Winter Blues", sensazione di tristezza e stanchezza associate al freddo e alle buie giornate d'inverno? Esiste una ricetta adatta!
A proporre i rimedi per affrontare il cupo stato d'animo è l'Associazione tecnico scientifica dell'alimentazione, nutrizione e dietetica (Ansad) indicando una serie di alimenti e nutrienti per recuperare energia e buonumore.

"Winter Blues", sensazione di tristezza e stanchezza associate al freddo e alle buie giornate d'inverno

Con lo studio del fenomeno emerge, secondo una recente ricerca promossa da Almond Board of California, che l'inverno è la stagione in cui gli italiani si sentono più stanchi con solo uno su sette che dichiara di sentirsi al massimo delle proprie energie e più del 50% con le batterie cariche a metà o meno.

Le mandorle contenendo niacina (vitamina B3), acido folico e ferro con una ricchezza di riboflavina (vitamina B2) e magnesio, contribuiscono a ridurre stanchezza e affaticamento.

Il consiglio degli esperti per il periodo considerato è di inserire nella propria alimentazione le mandorle, che contenendo niacina (vitamina B3), acido folico e ferro con una ricchezza di riboflavina (vitamina B2) e magnesio, contribuiscono a ridurre stanchezza e affaticamento.

Mandorle di Avola dette anche "mandorle pizzute"

  • Stai cercando dove comprare le mandorle siciliane più buone? CLICCA QUI

Il nostro modesto consiglio invece è quello di prediligere le mandorle siciliane, e nella fattispecie quelle di Avola, conosciute in tutto il mondo per il loro gusto dalle note decisamente aromatiche, per l'uniformità e l'eleganza dei semi, e per l'elevato contenuto di sostanze nutritive preziose per la salute.

Il pesce azzurro è ricco di grassi omega-3, utili a mantenere la normale funzione cardiaca, la pressione sanguigna e a controllare il livello di trigliceridi.

  • Vuoi conoscere le migliori pescherie di Sicilia? CLICCA QUI

Vengono inoltre suggeriti i pesci grassi che contengono i grassi denominati omega-3 utili a mantenere la normale funzione cardiaca, la pressione sanguigna e a controllare il livello di trigliceridi. Anche in questo caso, il nostro suggerimento verte geograficamente verso la Sicilia e consigliamo di comprare e consumare il nostro pesce azzurro (sardine, alici, sgombri, palamite, tonno e pesce spada).

Le verdure e gli ortaggi di colore verde contengono vitamina C che aiuta ad aumentare l'assorbimento di ferro a livello intestinale

  • Vuoi comprare la verdura e gli ortaggi siciliani più buoni? CLICCA QUI

Nell'elenco proposto anche le verdure e ortaggi di colore verde perchè contengono in particolare vitamina C, che aiuta ad aumentare l'assorbimento di ferro a livello intestinale, e anche lo yogurt perché fornisce molti nutrienti tra cui proteine, fosforo, calcio e vitamina B2 (riboflavina). Infine, ovviamente non per importanza, si segnala di non dimenticare l'acqua, specialmente in inverno quando lo stimolo della sete diminuisce.

- Le migliori mandorle, alleate della salute e della bellezza, si coltivano nel Siracusano (Guidasicilia)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 gennaio 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE