"Passaggio d’epoca: la vicenda repubblicana". Il Professor Pietro Barcellona al Laboratorio della Politica di Catania

19 ottobre 2011

Il professore Pietro Barcellona sarà il relatore del prossimo incontro organizzato dal Laboratorio della Politica: "Passaggio d’epoca: la vicenda repubblicana" che si terrà sabato 22 Ottobre alle ore 18.00 presso la sede del Laboratorio, in via Costanzo 8, Catania.
Sulla base della sua rilevante esperienza di docente e pensatore impegnato anche in campo politico, Barcellona analizzerà alcune vicende dell’Italia repubblicana, cogliendo le radici della profonda crisi attuale e indicando possibili punti di svolta, per un futuro più umano e vivibile.
Un incontro dal taglio storico e insieme antropologico, destinato a chi desidera avere strumenti di conoscenza adeguati per acquisire una consapevolezza sulla storia che viviamo, attraverso la testimonianza diretta di uno dei maggiori conoscitori, e in parte protagonisti, della vicenda storica dei nostri giorni.
L’incontro conclude il primo corso di formazione organizzato dal Laboratorio, il cui tema "Le Radici della politica attuale", incentrato su un percorso dinamico tra presente, passato e futuro, è stato sviluppato in quattro incontri che hanno proposto una lettura critica dell'attuale realtà socio-politica. È stata l’occasione per riflettere insieme su come contribuire al progresso civile e sociale del nostro paese.

INFO
Laboratorio della Politica
Via Costanzo 8, Catania
Tel: 3203382761
Email: info@laboratoriodellapolitica.it
Web: www.laboratoriodellapolitica.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 ottobre 2011

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia