Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Bagheria si parla di Patti Civili di Solidarietà (PACS)

22 novembre 2005

Il Comune di Bagheria continua a manifestare il suo interessamento nei confronti di tematiche poco prese in considerazione, purtroppo, anche dalla politica nazionale, e in particolare quelle che riguardano le proposte di legge sui Patti Civili di Solidarietà (PACS).

Venerdì 25 novembre, alle ore 17,30, nell'Aula Consiliare del Comune di Bagheria, il segretario della locale sezione dello SDI (Socialisti Democratici Italiani), Domenico Sorci, ritenendo le proposte di legge sui PACS di grande interesse e valore civile, terrà con la partecipazione del Dott. Piero Montana, Consulente del sindaco per la realtà omosessuale della Città di Bagheria, una conferenza-dibattito sul tema: ''PACS, tutela e riconoscimento giuridico delle coppie di fatto''.
Tale manifestazione, a cui è invitata la cittadinanza, ha lo scopo di promuovere il riconoscimento legale ed istituzionale delle relazione non matrimoniali delle coppie di fatto sia eterosessuali che omosessuali, non ancora attuato, tra i paesi della Comunità Europea, solo in Italia e Grecia.

Inoltre, l'Assessore alle Pari Opportunità di Bagheria, Pietro Pagano, su richiesta del Dott. Piero Montana, ha accordato a nome dell'Amministrazione, l'adesione alla manifestazione nazionale ''TUTTI IN PACS!'', indetta dalle più importanti associazioni omosessuali (Arcigay, Arcilesbica, Circolo Mario Mieli, ect...) per il 14 Gennaio 2006 a Roma in Piazza  Farnese.
L'Assessore Pagano ha voluto ricordare inoltre che l'Amministrazione della Città di Bagheria già nel gennaio 2003 ha istituito con delibera di Giunta Municipale un registro delle unioni civili.
Nell'esprimere altresì solidarietà alla comunità GLBT (Gay, Lesbica , Bisessuale, Transessuale, Transgender) italiana, pertanto l'adesione alla manifestazione sopraddetta, è ritenuta pienamente una grande iniziativa di civiltà.

- ''Fatevi i PACS vostri'' intervista a Piero Montana (Centonove)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

22 novembre 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia