A Palermo sarà inaugurato il consolato generale russo per il Sud Italia

29 luglio 2002
La Russia aprirà il consolato generale per il Sud a Palermo.

Lo ha comunicato nei giorni scorsi l' ambasciatore russo in Italia Nicolai Spasskj al presidente della Regione Salvatore Cuffaro e al presidente dell' Ars Guido Lo Porto nel corso di una visita ufficiliale a Palazzo dei Normanni.

"Una delle risultanze dei colloqui tra i premier Berlusconi e Putin - ha detto l' ambasciatore - è quella di avviare una serie di collegamenti regionali come parte integrale della collaborazione tra i due paesi, e la Sicilia in questo è un punto di riferimento politico, culturale ed economico".

Il presidente della Regione Cuffaro ha sottolineato i già sviluppati flussi turistici tra Sicilia e Russia, che l' apertura del consolato potranno incrementare, così come potrà avvenire anche per i rapporti commerciali.

Il presidente dell' Ars Lo Porto ha ringraziato l' ambasciatore per la scelta di Palermo e ricordato "le qualità comuni tra i due popoli: umanità - ha detto - estrosità, e forte amore per l' arte.

Spasskj ha aggiunto di aver già avviato presso la Farnesina le procedure per l' apertura del nuovo consolato, dopo quelli di Milano e Genova, che potrebbe essere inaugurato dallo stesso Ministro degli Esteri russo. 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 luglio 2002

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia