Alla cittadina di Misterbianco, in provincia di Catania, va il premio Urbact

Il nuovo progetto comunitario per le città Urban

02 luglio 2003
Misterbianco, cittadina in provincia di Catania, ha vinto il concorso Urbact, il nuovo programma comunitario per le città Urban (progetto che nasce per promuovere un miglioramento durevole delle condizioni di vita delle città, in particolare dei quartieri più poveri e socialmente degradati, mediante l'attivazione integrata di "progetti innovativi"), per uno approccio integrato ai progetti di sviluppo urbano.

A renderlo noto è stato il dirigente del X settore comunale per le Politiche comunitarie Giuseppe Giuffrida, durante il convegno ''I fondi strutturali per lo sviluppo delle comunità locali'', al quale è intervenuto anche il vice presidente della Regione Giuseppe Castiglione.

Nel progetto Misterbianco è partner insieme con Siracusa ed altre città del bacino del Mediterraneo quali la Spagna, Grecia, Malta, Cipro e Tunisia. ''Questo è il progetto - ha detto il sindaco Ninella Caruso - che ci farà fare il vero salto di qualità e porre le basi per concorrere anche ad Urban 3''.

Il vice presidente della Regione ha sottolineato come ''la nuova sensibilità del governo regionale, degli enti e delle amministrazioni locali, integrando sinergicamente gli strumenti della programmazione negoziata con i programmi comunitari, può solo portare benefici alle nostre comunità''.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 luglio 2003

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia