Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Crocetta e Delrio domani a Lampedusa

Al centro dell'incontro la situazione finanziaria della Sicilia a causa del taglio dei trasferimenti del governo nazionale

15 gennaio 2015

A Lampedusa. L’isola più grande delle Pelagie sarà il teatro dell'incontro che si terrà domani tra il sottosegretario alla Presidenza, Graziano Delrio, il presidente della Regione Rosario Crocetta e il sottosegretario all'Istruzione, Davide Faraone.
Dovrebbe esserci anche Alessandro Baccei, l'assessore all'Economia "suggerito" proprio da Delrio a Crocetta per aiutare il governo regionale ad uscire dalla difficile situazione finanziaria in cui si ritrova, anche a causa del taglio ai trasferimenti effettuati dal governo nazionale che per il solo 2015 si aggirano intorno a 1,5 miliardi di euro. Senza contare le trattenute degli anni precedenti ed il recente "scippo" di 1,2 miliardi di fondi Pac. Con la legge di stabilità del 2013, il governo Crocetta, inoltre, effettuò una spending review di 1,7 miliardi.

Secondo quanto rivelato dal quotidiano La Sicilia, in queste ore si lavora alacremente per mettere a punto il programma da sottoporre a Delrio. Per questo motivo, giacché domani saranno tutti presenti a Lampedusa per l'inaugurazione del nuovo dissalatore, il vertice previsto a Palazzo Chigi si svolgerà sull'isola.
Il confronto comunque si annuncia piuttosto ostico. Infatti, nonostante la radicale cura dimagrante del bilancio regionale, la Sicilia continua ad essere considerata tra le regioni più sprecone. Il governo nazionale potrebbe anche correre in aiuto di Crocetta e Baccei, ma a condizione che venga proposto un programma di riforme strutturali da avviare immediatamente per eliminare gli enormi sprechi che ancora ci sono. [Informazioni tratte da Lasiciliaweb.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 gennaio 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia