Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Quasi quasi il Crocetta Ter

Il governatore Crocetta avrebbe già l'elenco definitivo di quello che dovrebbe essere un governo tecnico

28 ottobre 2014

Il Crocetta ter è oramai quasi pronto. La novità è che dovrebbe essere un governo tecnico. Il governatore, dopo aver sentito gli alleati, ha sul tavolo tutti i pezzi del puzzle. Il quadro della nuova giunta sta per essere svelato. Crocetta potrebbe chiudere sulla giunta a breve senza convocare la maggioranza avendo già in mano l’elenco definitivo.

Sembra oramai certa l’uscita di scena di Nelli Scilabra. "Nelli Scilabra purtroppo non sarà in giunta perché si azzera tutto, come concordato con la maggioranza", ha detto Crocetta che ha difeso fino all'ultimo l'ex assessore alla Formazione, artefice della destrutturazione del sistema degli enti professionali, ma finita al centro del fuoco amico.
Fuori anche Salvatore Calleri, che aveva la delega a Energia e rifiuti. L'intesa prevede però che sia il governatore a scegliere gli assessori che guideranno l'Energia e la Formazione.
Come Scilabra e Calleri, anche tutti gli altri assessori del precedente governo, ad eccezione di Lucia Borsellino e Linda Vancheri, non faranno parte della nuova giunta.

Per la guida dell'Economia il nome più accreditato è quello di Salvatore Parlato, già braccio destro dell'ex assessore Luca Bianchi, dunque già dentro ai meccanismi del bilancio e soprattutto stimato negli ambienti del ministero del Tesoro. Parlato, tra l'altro, fa parte della segreteria tecnica del governatore. Tra i nomi nuovi c'è anche quello di Massimo Croce, indicato dal Pdr.
L'intesa prevede quattro assessori al Pd, due all'Udc, uno al Megafono, uno ad Articolo 4, mentre l'assessore all'Economia sarà scelto da Crocetta in accordo con la segreteria nazionale del Pd e Palazzo Chigi.
Prima dell'ufficializzazione della nuova giunta passerà qualche giorno: "Non appena la squadra sarà completata con i nomi su cui sto ragionando assieme alla coalizione - spiega il governatore -, scatteranno le verifiche su eventuali incompatibilità e sui carichi pendenti. Solo dopo la conclusione di queste procedure la nuova giunta sarà ufficializzata".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 ottobre 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia