Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Conferenze negli Usa per il siracusano candidato Nobel per la pace

16 ottobre 2002
Ciclo di conferenze negli Stati Uniti per il professore Bruno Ficili, il docente siracusano candidato più volte al Premio Nobel per la pace ed animatore di numerosi appuntamenti e convegni per la promozione di una autentica cultura di pace improntata alla tolleranza ed al dialogo tra le genti.

Da oggi (mercoledì 16) a lunedì 21 il docente sarà impegnato all'Università di Lousville nel Kentucky per una serie di incontri e di conferenze sul tema della costruzione della pace nel contesto internazionale rivolte non solamente a studenti e docenti dell'ateneo statunitense ma anche ad un pubblico più vasto.

Il ciclo di conferenze è stato promosso dal Centro per la pace e la risoluzione dei conflitti Muhammad Alì che opera a fianco dell'Università di Lousville.

Ultimato il ciclo di incontri nel Kentucky il professore Bruno Ficili sarà impegnato ad Atlanta dove terrà alcuni incontri anche in questo caso all'Università.

In uno di questi appuntamenti Bruno Ficili, che è presidente dell'Associazione internazionale di educazione alla pace, incontrerà il figlio di Martin Luter King al quale formulerà l'invito per partecipare alla fine di novembre a Siracusa ai lavori dell' annuale convegno internazionale di educazione alla pace.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 ottobre 2002
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia