Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Corrotti con la carne di maiale. La pretesa di due agenti della Polstrada di Ragusa

26 giugno 2008

Due assistenti capo della Polstrada di Ragusa, di 40 e 49 anni, sono stati arrestati per concussione; sono accusati di avere preteso e ottenuto da un autotrasportatore carne fresca macellata per non verbalizzare le infrazioni al codice della strada e alle norme sanitarie sui trasporti degli alimenti.
Sono stati i colleghi degli stessi indagati a eseguire l'ordinanza cautelare ai domiciliari, firmata dal procuratore capo di Modica Domenico Platania ed emessa dal gip Michele Palazzolo. I due agenti sono stati sospesi dal servizio.
Secondo gli investigatori gli agenti avrebbero agito durante una normale attività di controllo stradale. Dopo aver fermato il mezzo pesante che trasportava una cella frigorifera, avrebbero constatato le infrazioni e dunque avrebbero chiesto la carne per non elevare la multa. L'indomani i poliziotti avrebbero ricevuto un quarto di maiale a testa. Né l'autotrasportatore, né la ditta avrebbero denunciato la corruzione. "E' stata un'indagine interna - dice il dirigente della Polstrada di Ragusa, Antonio Capodicasa - che ha consentito di scoprire quanto accaduto". [La Sicilia Web]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 giugno 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia