Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il sindacato di Polizia Silp-Cgil di Messina denuncia le facili scarcerazioni dei boss

02 aprile 2008

Il sindacato di Polizia Silp-Cgil di Messina, ieri in una nota, ha denunciato “le facili scarcerazioni di importanti boss per decorrenza dei termini di custodia cautelare", che sarebbero una dozzina nel 2008, e "critica i tempi inaccettabili della giustizia nella città dello Stretto".
"L'ultima di questa serie - ha spiegato il sindacato - è la liberazione di Vincenzo Galati Giordano, l'ultimo dei dodici esponenti di spicco della mafia nebroidea, usciti di carcere da gennaio ad oggi".

"Mentre a Palermo, a Gela, a Catania e in altre province siciliane
- si legge nel comunicato del Silp-Cgil - si registra un aumento straordinario delle denunce per estorsione che stanno portando all'arresto di decine di persone, in provincia di Messina, invece, le porte del carcere si aprono e tornano in libertà pericolosi esponenti mafiosi". "Non è più tollerabile che la giustizia messinese non riesca a fissare una data di un processo in secondo grado, causando così la decorrenza dei termini di carcerazione. Tutto ciò - sottolinea il sindacato - annulla il lungo e pericoloso lavoro intrapreso in questi anni dalle forze dell'ordine e dalle associazioni Antiracket per dare maggiore fiducia ed assistenza ai commercianti onesti che decidono di denunciare gli estortori".

Sulla vicenda il Silp-Cgil ha chiesto "l'intervento del prefetto di Messina affinchè riunisca urgentemente il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica"

Fonte: La Sicilia

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 aprile 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia