Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il sindaco di Gela Rosario Crocetta ancora vittima di intimidazioni

11 maggio 2006

Ancora lettere anonime sul tavolo del sindaco di Gela, Rosario Crocetta. Ancora minacce e intimidazioni al suo indirizzo. Due le missive che gli sono state recapitate in questi ultimi giorni: una porta la firma di un sedicente Diavolo Giusto, che si erge a difensore del popolo affamato e dei poveracci, perseguitati per mano della mafia che comanda.
L'anonimo, insieme a Crocetta, prende di mira l'on. Giuseppe Lumia (Ds), Raimondo Genco, presidente del tribunale di Gela, e Angelo Ventura, procuratore della Repubblica, che definisce "protetti da guarentigie e immunità". E' una lettera dai toni deliranti, nella quale si esortano le forze dell'ordine a schierarsi con il popolo, che "da un momento all'altro potrebbe insorgere" contro le "caste prevalenti" e poi gridare "non più guai ai vinti, ma agli ingiusti vincitori!".

L'altra missiva riporta fatti di mafia degli anni di piombo, dell'inizio del '90, e cita nomi, cognomi e soprannomi di personaggi implicati e collegati, in un modo o nell'altro, con l'indotto del petrolchimico, recentemente oggetto di inchiesta giudiziaria su appalti e subappalti.
La lettera fa anche riferimento al candidato gelese per le prossime elezioni regionali, Emanuele Scicolone, ex dirigente sindacale e dipendente di un'impresa appaltatrice, uscito dai Ds per passare con il Pdci (il partito del sindaco Crocetta) alla vigilia della presentazione delle liste. Un suo volantino, strappato in due, è stato messo dall'anonimo mittente nella stessa corrispondenza e spedito al primo cittadino.

Crocetta ha consegnato le lettere alla Dda e ha chiesto al prefetto di Caltanissetta di convocare con urgenza il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. Intanto, Scicolone in una nota ha affermato che la sua candidatura "sta dando fastidio a soggetti interessati alla gestione illegale dell'economia".

Fonte: La Sicilia

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

11 maggio 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia