Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'Associazione Amapanarea denuncia: solo allarmismo sui gorghi

Il fenomeno è assolutamente sotto controllo

02 gennaio 2003
"Le notizie di questi giorni, confezionate ad hoc sul fenomeno dei gorghi al largo di Panarea e che stanno allarmando il comparto turistico nazionale e internazionale, sono prive di qualsiasi fondamento".

E' quanto afferma un comunicato dell'Associazione Amapanarea sul fenomeno di origine vulcanica nelle acque dell' isola eoliana.

"Il fenomeno - continua la nota - è assolutamente sotto controllo e non sta arrecando alcun danno all'ecosistema né tantomeno ai natanti che transitano vicino quel tratto di mare. Lo Stato è presente e lo stesso Istituto nazionale di Geofisica tramite il prof. Boschi e la Protezione Civile con il dott. Barberi hanno escluso qualsiasi fenomeno allarmistico''.

Secondo Amapanarea, ''alcune notizie circolate tra turisti e residenti sul pericolo in quel tratto di mare sono state confezionate per arrecare solo un danno all' isola e alla sua economia: casomai è un fenomeno unico al mondo, vecchio quanto la terra, di sicuro interesse naturalistico per conoscere la crosta terrestre di milioni di anni fa''. 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 gennaio 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia