La Sicilia a ''Tesori di ceramica'', mostra mercato al porto di Genova

La mostra resterà aperta oggi e domani dalle 10 alle 20

09 aprile 2003
Palermo e la Sicilia sono oggi e domani le protagoniste di "Tesori di ceramica" mostra mercato della ceramica d'arte che si è aperta questa mattina al Porto antico di Genova nei magazzini del Cotone, organizzata con il patrocinio del ministero delle Attività produttive, dell'Associazione Città della ceramica, Regione, Provincia e Comune di Genova.

La mostra resterà aperta dalle 10 alle 20.

Il Comune di Palermo è rappresentato dagli artigiani Nino Parrucca, Italiano, De Simone, Le stanze del Gattopardo e La Musa.
Un ampio stand è dedicato alla Sicilia, presente TreErre ceramiche di Palermo, i Comuni di Santo Stefano di Camastra, Sciacca e Caltagirone, che fanno parte dell'Associazione italiana Città della Ceramica.

Ufficializzata la presenza anche del Comune di Burgio nell'Associazione, presente il sindaco Mariano Merlino.
L'obiettivo di questa prima mostra mercato è la valorizzazione e la promozione del patrimonio economico, artistico, culturale e storico che da sempre caratterizza il nostro Paese.

La mostra è stata aperta dal sindaco di Faenza Stefano Collina. "Promuovere le ceramiche palermitane e italiane - ha detto l'assessore Giacomo Terranova - significa premiare e valorizzare l'impegno imprenditoriale dei nostri artigiani, che ormai da tempo contribuiscono alla crescita dell'economia e dell'immagine. Lo scopo dell'Amministrazione, oltre a sostenere i consorzi Fidi, è quello di promuovere questo tipo di manifestazioni che contribuiscono a fare conoscere e fare girare il nome dei nostri ceramisti in ambito nazionale".

La società promotrice delle Belle Arti in Liguria ha indetto anche un concorso legato a "Genova capitale della cultura 2004": gli artisti si sono ispirati al tema del viaggio.

Fonte: Siciliatravel

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 aprile 2003

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia