Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Nasce a Palermo il terzo polo biologico della polizia scientifica

Dotato delle più moderne e sofisticate apparecchiature, consentirè di fare accertamenti anche sul Dna degli indagati.

15 marzo 2003
Il Ministero dell'Interno ha individuato la città di Palermo quale sede di uno dei tre laboratori di biologia della polizia scientifica, la cui istituzione è prevista anche a Roma e Milano. Il Polo biologico sarà dotato delle più moderne e sofisticate apparecchiature, consentendo accertamenti anche sul Dna degli indagati.

La struttura - con competenze estese all' intera area del Mezzogiorno - permetterà all'ufficio regionale di polizia scientifica di conseguire «notevoli risultati nelle attività istituzionali della polizia di stato - si legge in una nota della Prefettura - con riferimento non solo alla quotidiana azione di contrasto alla criminalità comune e alla immigrazione clandestina, ma, soprattutto, nel contesto delle indagini contro la criminalità mafiosa».

Il laboratorio sarà ospitato in alcuni locali del complesso polifunzionale «S. Lorenzo» che accoglie uno dei commissariati di polizia e l'ufficio immigrazione della Ps. Il presidente della regione siciliana e l'assessore regionale alla sanità hanno garantito la copertura finanziaria del progetto di ristrutturazione dei locali, attraverso lo stanziamento di fondi regionali per 335 mila euro. I lavori saranno completati entro il 7 aprile e consentiranno di dotare il nuovo laboratorio, di sofisticate attrezzature ad alta specializzazione finanziate con i fondi del programma operativo sicurezza 2000-2006.

«La scelta di Palermo, quale sede del nuovo laboratorio di biologia della polizia di Stato - conclude la nota - soddisfa pienamente le esigenze strategiche dirette verso l'alta specializzazione della polizia di stato, permettendo di fruire, in tempi rapidissimi, di analisi di altissima qualità garantendo un ulteriore e rinnovato impulso alla lotta contro la crlminalità organizzata».

Fonte: La Sicilia

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 marzo 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia