Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Nasce un centro servizi per il volontariato: fornirà consulenze e aiuti

20 marzo 2002

Istituito, dopo quasi un decennio di attesa, dal Comitato regionale per la gestione del fondo speciale per il volontariato, il Centro di servizio per il volontariato.

Previsto da una legge nazionale del '91 (recepita dalla legge regionale 22 del '94) il centro nasce con l'obiettivo principale di fornire gratuitamente servizi alle organizzazioni di volontariato presenti sul territorio.

"Il nostro Centro - spiega il presidente, Ferdinando Siringo - è stato promosso da alcune associazioni e federazioni di volontariato di livello regionale in considerazione del fatto che la sua attività riguarderà le province di Palermo, Trapani, Caltanissetta e Agrigento".

Le associazioni regionali che fanno parte del Csvp sono: Anpas (pubbliche assistenze), il Movi, l'Auser, i Gruppi di volontariato vincenziano, l'Arciragazzi, l'Avulss, il Centro aiuto alla vita e l'Avis.

Le associazioni di volontariato si potranno rivolgere alla sede di via Turrisi Colonna 47 (Palermo) per richiedere, tra l'altro, consulenze specialistiche (legali, fiscali, organizzative, promozionali, relazionali e di orientamento), per partecipare a corsi di formazione, per attingere alla biblioteca, alla banca dati e alle numerose pubblicazioni.

Per informazioni è possibile telefonare al numero 091.305739

Fonte: GdS

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 marzo 2002
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia