Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Nave sequestrata a Pozzallo, 9 marittimi in ''ostaggio'' da oltre cinque mesi

23 marzo 2009

Il sindaco di Pozzallo (RG), Giuseppe Sulsenti, ha inviato una lettera ai ministeri  dell'Interno e dei Trasporti, per protestare contro l'assenza di provvedimenti ed iniziative per risolvere il caso dei nove marinai, di età compresa tra i 25 e i 50 anni, bloccati da oltre cinque mesi in un mercantile, battente bandiera moldava, nel porto ragusano. Il natante è fermo dal 6 novembre scorso per effetto di un provvedimento emesso dal Tribunale di Catania in seguito al decreto ingiuntivo di alcuni creditori. A bordo della nave si trova l'equipaggio formato da quattro russi, quattro ucraini e un albanese i quali vivono come "ostaggi".

Riescono a mangiare solo grazie alla solidarietà della Caritas che li rifornisce di viveri e prodotti per la pulizia. Di loro si è occupato solo il Sindacato internazionale dei marittimi che ha incaricato un avvocato per tutelare le ragioni dei marinai.
L'armatore della nave, denominata Dopmar, è un italiano di Torre del Greco. Nella lettera, inviata anche al presidente della Regione, al prefetto e al Comando delle Capitanerie di porto, il sindaco lamenta di non essere informato. I nove marinai non riescono a comunicare neanche con le loro famiglie.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 marzo 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia