Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Operazione dei carabinieri ei carabinieri del Ros contro il gotha della mafia di Barcellona Pozzo di Gotto

30 gennaio 2009

Riuscivano a condizionare e ad infiltrarsi in appalti pubblici con attentati intimidatori imponevano l'acquisto di materiali da imprese controllate dal gruppo criminale.
E' quanto emerge dall'indagine che questa mattina ha portato all'operazione dei carabinieri del Ros contro il gotha della mafia di Barcellona Pozzo di Gotto e della fascia tirrenica del Messinese.

Grazie soprattutto alle dichiarazioni di due collaboratori di giustizia, un polacco ed un ex componente della famiglia di Tortorici, sono state arrestate dodici persone; altre venti sono state raggiunte da un'informazione di garanzia.
I reati contestati sono l'associazione mafiosa, estorsioni, danneggiamento, detenzione e porto abusivo di armi, usura, uso di moneta falsa e gioco d'azzardo. I provvedimenti scaturiscono da un'indagine avviata nel 2007, in prosecuzione degli interventi che negli anni precedenti avevano già colpito numerosi esponenti di Cosa nostra di Mistretta e Barcellona Pozzo di Gotto, nonchè dei gruppi mafiosi cosiddetti "Batanesi" e "Mazzarroti", attivi a Tortorici e Mazzarrà Sant'Andrea.
Il condizionamento da parte del crimine organizzato si è manifestato con numerose estorsioni e attraverso prestiti ad usura.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 gennaio 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia