Parte da Catania il progetto IN

per l'alfabetizzazione informatica e linguistica di 15.000 giovani disoccupati siciliani

18 settembre 2001
Comincia oggi da Catania la serie di incontri di presentazione e informazione sul progetto "IN" Alfabetizzazione Informatica e Linguistica, finanziato dal Ministero del Lavoro e realizzato da "Italia lavoro".

Si tratta di un progetto che ha l'obiettivo di offrire ai partecipanti un percorso formativo che consentirà di apprendere l'uso del computer, delle principali applicazioni di Office Automation, di Internet e della posta elettronica; di acquisire una conoscenza di base della lingua inglese; ed infine di partecipare a stage e tirocini in azienda.

Il progetto parte da Catania ma interesserà via via tutte le province siciliane: in provincia di Catania è rivolto a 3.466 giovani disoccupati tra i 16 ai 32 anni di età, fuori dai circuiti scolastici e formativi.

Per aderire ai corsi i giovani interessati potranno iscriversi on-line presso i centri per l'impiego (uffici di collocamento), gli informagiovani e gli sportelli dei comuni, i centri di formazione professionale, gli sportelli polifunzionali e le municipalità, alcuni centri sociali e parrocchie - tutti resi noti nel bando - oppure semplicemente collegandosi al sito internet del progetto (riportato in basso).

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 settembre 2001

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia