Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Secondo l'Onu Palermo e Hong Kong ''esempi'' di cultura della legalità

15 maggio 2002
Lotta al crimine e affermazione della legalità: Palermo e Hong Kong sono le uniche due città portate a esempio per i progressi compiuti in un importante documento approvato dalle Nazioni Unite.

Il documento, che detta le linee guida programmatiche in tema di prevenzione della criminalità, è stato elaborato a Vancouver da ventitre esperti tra cui Leoluca Orlando, invitato in qualità di rappresentante dell'Assemblea regionale siciliana, unica istituzione europea rappresentata.

Il lavoro compiuto finora a Palermo è stato apprezzato e portato a modello per la sinergia tra azione repressiva e interventi a livello sociale e culturale per mezzo delle scuole, dell'amministrazione comunale, delle associazioni, della Chiesa, in sostanza è stata mutuata la vecchia teoria orlandiana del carro a due ruote.

E l'affermazione secondo cui "la cultura di legalità è una cultura che fa da supporto al ruolo della legge", parte integrante della mozione approvata a chiusura del vertice Onu tenutosi a Palermo nel dicembre 2000, viene citato ora nel nuovo documento di Vancouver.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 maggio 2002
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia