Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Tragedia nel mare di Vulcano: uno yacht travolge e uccide un sub. L'imbarcazione è ricercata dalla Guardia Costiera

14 luglio 2006

Tragedia in mare, in una delle località più affascinanti e affollate delle Isole Eolie: a Vulcanello, un subacqueo, un turista 34enne, è stato travolto e ucciso da uno yatch bianco, lungo circa 15 metri, che è scappato subito dopo. Alla scena ha però assistito un testimone che, pur non essendo riuscito ad annotarsi per intero il nome dell'imbarcazione, ha prontamente lanciato l'allarme alla Guardia Costiera.
Il corpo della vittima, il torinese Mauro Falletta, dilaniato dalle eliche dei motori, è stato recuperato da una motovedetta della Capitaneria di porto e trasferito a Lipari, dove è stato riconosciuto dalla moglie.

La coppia era in vacanza da venerdì a Vulcano con la figlia di due anni e una coppia di amici. Falletta, di professione medico anestesista, avrebbe compiuto 34 anni fra un mese.
L'altro ieri sera ha raggiunto il luogo anche il pm della procura di Barcellona Pozzo di Gotto (ME) incaricato di coordinare l'inchiesta e che ha subito disposto l'autopsia sul cadavere, eseguita ieri.
Secondo una prima ricostruzione il sub non avrebbe peccato di imprudenza, dal momento che era legato a un palloncino di segnalazione, la cui corda è stata tranciata dallo yatch. Il magistrato ha interrogato a lungo sia il testimone che dato l'allarme, ospite dell'albergo Baia Fenicia affacciato sullo specchio d'acqua dove è avvenuto l'incidente, sia altre persone che hanno assistito all'impatto.
Grazie al testimone che ha visto lo yatch dirigersi verso l'isoletta di Filicudi le ricerche dell'imbarcazione pirata sono scattate immediatamente, ma senza portare risultati. Motivo che ha spinto la Guardia Costiera, la polizia, la Guardia di finanza e i carabinieri ad estendere le ricerche dell'imbarcazione a tutto l'arcipelago delle isole Eolie.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 luglio 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia