Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ricordate il Bonus Vacanze? Sarà prorogato per tutto il 2021

Coloro che hanno già richiesto e ottenuto il bonus, potranno utilizzarlo fino al 31 dicembre 2021

23 febbraio 2021
Ricordate il Bonus Vacanze? Sarà prorogato per tutto il 2021
  • Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Vi ricordate del Bonus Vacanze? L'agevolazione istituita con il decreto Rilancio dal governo Conte, lo scorso aprile, come misura di sostegno ai cittadini italiani e al turismo domestico nel contesto della pandemia da Covid-19?
Ve lo ricordate, lo avete richiesto e ottenuto, ma non siete riusciti ad usufruirne? Niente paura! Per il Bonus Vacanze è arrivata infatti la proroga fino al 31 dicembre 2021.

Bonus Vacanze prorogato per tutto il 2021

  • (R)Estate in Sicilia. Prenotate la vostre vacanze di prossimità - CLICCA QUI

Già il Decreto Ristori ne aveva previsto la proroga fino al 30 giugno al 2021, in quanto le restrizioni dovute al coronavirus non avevano permesso alle famiglie di poter usufruire del credito fino a 500 euro da spendere in hotel, alberghi o agriturismi (in generale nelle strutture ricettive inserite nell'apposita lista di Confesercenti) situati su tutto il territorio nazionale, e con il Decreto Milleproroghe, il termine per poter usufruire del Bonus Vacanze è slittato al 31 dicembre 2021.

  • Vuoi fare un vacanza in Sicilia e cerchi un Albergo? Trova quello che fa per te - CLICCA QUI

ATTENZIONE PERÒ! LA PROROGA AL 31 DICEMBRE 2021 SI RIFERISCE SOLTANTO ALL'UTILIZZO DEL BONUS DI COLORO CHE LO HANNO GIÀ RICHIESTO E OTTENUTO. NESSUN ALTRO NUCLEO FAMILIARE POTRÀ RICHIEDERLO (i termini per richiederlo sono scaduti il 31 dicembre 2020).

Bonus Vacanze prorogato per tutto il 2021

  • Stai cercando un Agriturismo in Sicilia? Trova quello nella zona di tuo interesse - CLICCA QUI

Certo, è pure vero che il prolungamento del divieto degli spostamenti tra Regioni almeno per tutto il mese di marzo, e il timore che le varianti del Covid possano diventare una vera  minaccia, fa suonare un po' stonato l'annuncio della proroga del Bonus. Però, volendo essere ottimisti e concentrandosi sulla campagna vaccinale piuttosto che sulle varianti, la proroga per chi lo aveva già richiesto ma non speso è pur sempre una buona notizia.

GLI IMPORTI

  • Stai cercando un B&B in Sicilia? Trova quello nella zona di tuo interesse - CLICCA QUI

Il Decreto Milleproroghe non ha modificato gli importi del Bonus Vacanze 2020 e 2021. Quanto stabilito dal Decreto Rilancio inizialmente, quindi, vale tuttora. Ecco i valori di riferimento per l'anno 2020/2021:

  • bonus da 500 euro per ciascun nucleo familiare composto da tre o più persone;
  • bonus da 300 euro per ciascun nucleo familiare composto da due persone;
  • bonus da 150 euro nel caso in cui sia una singola persona a (single senza figli, coniugi o parenti a carico).

COME UTILIZZARLO PER PRENOTARE

Bonus Vacanze prorogato per tutto il 2021

  • Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Una volta ricevuto il credito spettante, per poter usufruire del buono è necessario scegliere una delle strutture ricettive inserite nelle apposite liste di Confesercenti. Al loro interno si trovano tutti gli hotel, gli agriturismi, i B&B e le strutture ricettive in generale che aderiscono all'iniziativa.

Scelta la struttura occorre contattare l'albergatore per poter concordare le date di arrivo e partenza e il prezzo finale della vacanza. A questo punto, è necessario presentarsi muniti del codice QR associato al singolo utente che ha richiesto il bonus. Insieme al QR Code, però, va comunicato alla struttura aderente anche il codice fiscale della persona che ha richiesto il bonus e un eventuale documento di identità, ove richiesto.

Bonus Vacanze prorogato per tutto il 2021

Il Bonus Vacanze deve essere speso in un'unica soluzione da un solo componente del nucleo familiare: è possibile utilizzare il voucher per l'80% come sconto applicato direttamente dalla struttura ricettiva sul prezzo di soggiorno, e per il restante 20% come detrazione fiscale sulla dichiarazione dei redditi dell'anno seguente.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 febbraio 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia