Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Stromboli e Filicudi elette mete del "Turismo afrodisiaco"

La CNN chiama le due perle eoliane "atolli della fertilità" e ne decanta i poteri erotici

12 febbraio 2021
Stromboli e Filicudi elette mete del ''Turismo afrodisiaco''
  • Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Dopo la BBC, il New York Times, National Geographic, Condé Nast, Forbes, Le Figaro - e ci fermiamo qui, perché l'elenco sarebbe ancora molto lungo - nei mesi scorsi è arrivato un altro elogio dai media internazionali alle straordinarie bellezze della Sicilia. A rendere omaggio al nostro territorio, e nella fattispecie a due isole dell'arcipelago delle Eolie, Stromboli e Filicudi, è ancora la CNN, l'emittente televisiva statunitense all-news che diverse volte ha tessuto le lodi della nostra meravigliosa Isola.

L'arcipelago delle Eolie visto dai Monti Nebrodi

  • Prenota la tua vacanza in Sicilia anche in autunno, vi sorprenderà! - CLICCA QUI

Questa volta però, il motivo dell'elogio non è stato rintracciato nella bontà del cibo, nella magniloquenza della cultura o nell'accoglienza degli abitanti, ma in un aspetto quantomeno sorprendente: i particolari poteri magici e afrodisiaci che rendono i due isolotti luoghi perfetti per trascorrere notti di passione!

Silvia Marchetti, corrispondente freelance dell'emittente statunitense, infatti scrive: "Sono incontaminate, selvagge ed estremamente calde, e non solo per le alte temperature e lo straordinario paesaggio vulcanico con piccole eruzioni costanti [...] Ecco perché sono spesso conosciuti come gli atolli della fertilità".

Tramonto sullo Stromboli

Tra le due, Stromboli sarebbe quella più afrodisiaca: "Lo scenario nero corvino contrasta con l'acqua trasparente color acquamarina e la fila di case imbiancate a calce che va dal porto dell'isola alla sua spiaggia solitaria di Piscità. Ci sono tour in barca di notte che consentono ai visitatori di ammirare i fuochi d'artificio di lava sotto il cielo stellato".

"Ad ogni eruzione del Gigante Nero, com'è noto lo Stromboli, il calore si accumula sotto il suolo e viene rilasciato sott'acqua sotto minuscole bolle d'aria. Di notte, quando la temperatura dell'aria si raffredda, le strade e i marciapiedi sono caldi al tatto e le pareti di pietra grezza irradiano calore", si continua a leggere nell'articolo. Un'esperta di vini del territorio intervistata dalla CNN sostiene addirittura che molte persone, che intraprendono un viaggio di otto ore fino al cratere, amano spogliarsi e sdraiarsi a pancia in giù sul terreno per sentire meglio le eruzioni e le vibrazioni attraversare i loro corpi.

Inoltre, l'isola ospita anche una pianta insolita chiamata "Cestrum Nocturnum", un gelsomino notturno dai fiori bianco-verdastri, che rilascia una fragranza ipnotica durante la notte in grado di combattere lo stress, alleviare le tensioni quotidiane e aumentare la libido, aiutando le coppie a concepire.

Filicudi, tramonto sulla "Canna" - ph Roberto Zingales
Foto di Roberto Zingales, Flickr.com, CC BY-NC-ND 2.0

Filicudi invece, tra i suoi elementi afrodisiaci annovera i faraglioni, naturali simboli fallici, e le appartate grotte che la CNN chiama "lover's cave", dove le coppie che le usano per ripararsi dal sole, finiscono spesso per concepire bambini. 

"Questa è l'isola dove troverai l'amore, non importa dove e come lo cerchi, anche se arriva in una fase successiva e da qualche altra parte", racconta alla giornalista della CNN Enzo Anastasi, proprietario di un hotel dell'isola, "Questo posto prepara il terreno per qualunque passione il destino abbia per te. Dopo tutto, è qui che ho incontrato e sposato mia moglie".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 febbraio 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE